project athia 1

Project Athia – Il Luminous Engine spiegato in un nuovo trailer

Il misterioso Project Athia torna a mostrarsi in un nuovo trailer interamente dedicato al motore grafico Luminous Engine.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Durante l’eclatante State of Play dedicato alla next-gen di casa Sony, uno dei titoli che ha attirato maggiormente la curiosità è stato il misterioso Project Athia di Luminous Productions. Il gioco e la software house non nascono dal nulla, se non dovessi saperlo Luminous Productions è una costola di Square Enix capitanata dal game director Hajime Tabata.

L’interesse nei confronti del titolo sta tutto nel suo sapore di rivalsa: tra i titoli diretti da Tabata c’è Final Fantasy XV, l’accoglienza molto discordante da parte del pubblico, causata dalla frammentarietà e incompletezza del progetto, ha portato alle dimissioni (forzate) da parte del game director e alla conseguente cancellazione del secondo pack di DLC per la quindicesima fantasia finale.

Questi eventi hanno portato Square Enix a “relegare” Tabata in Luminous Productions assieme ad altri membri di team prinicpali che hanno subito la stessa sorte del game director. Per quanto poco si sappia di Project Athia, che tra l’altro è un titolo provvisorio visto nel primo teaser del titolo, sembra esserci un grande impegno nei confronti del progetto, che ora sta iniziando ad attirare sempre più attenzione.

Nelle ultime ore infatti, la software house ha rilasciato un nuovo trailer di natura puramente tecnica interamente dedicato all’utilizzo del Luminous Engine applicato alla next-gen. Si tratta di un motore grafico sviluppato da Luminous Productions, in occasione dello sviluppo di Project Athia per PlayStation 5 e PC si sta lavorando per potenziarlo e rendere la grafica ancora più sorprendente, così da trasportare degnamente la fan base di casa Square Enix nella next-gen:

Nel trailer vengono mostrati il processo di world building con Luminous Engine e le potenzialità offerte dal motore grafico, ma purtroppo nessuna nuova informazione sul titolo. Attualmente si sa solo che si tratterà di un avventura open world, il resto è ancora avvolto nel mistero. Tuttavia, Project Athia potrebbe tornare presto a far parlare di sé, a giugno infatti Square Enix ha annunciato di avere molti annunci in serbo per quest’estate che ormai volge al termine, che si tratti di un nuovo approfondimento su questo misterioso titolo, oppure sull’ancor più misterioso Final Fantasy XVI che in questi giorni ha fatto capolino con un account su Twitter?

Non ci resta che aspettare per scoprirlo, resta con noi per rimanere aggiornato su tutte le novità di casa Square Enix!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ti aspetti dal nuovo Project Athia? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro