progaming italia

ProGaming Italia istituisce la borsa di studio in Esports Management

Prosegue il programma per supportare i giovani nella formazione ed inserimento nel settore gaming

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

ProGaming Italia, società leader nel settore esports in Italia, assegnerà in collaborazione con il Mastersport Institute, il Master Executive in Esports Management, una borsa di studio in Esports Management, creata per supportare ed avvicinare le giovani eccellenze al mercato del gaming ed esport.

Giunto alla sua quarta edizione, il Master Executive è il primo corso italiano  unicamente dedicato al tema degli esport e la borsa di studio, che verrà assegnata attraverso un bando  di selezione online, coprirà l’intero costo del corso formativo per la versione online del master.

Oltre a supportare economicamente l’iniziativa ProGaming Italia offrirà, ad uno studente particolarmente meritevole,  un contratto lavorativo di un anno per entrare nel mondo del lavoro e mettere in pratica quanto appreso in aula e valorizzarne la figura professionale.

ProGaming Italia in questo modo vuole dimostrare ancora una volta quanto creda nel valore della formazione e nel mondo dei giovani, dando ad uno di loro la possibilità di avvicinarsi concretamente al mondo del gaming e degli esport.

Le candidature sono aperte fino al 16 settembre alle ore 18: il giorno successivo sarà comunicata la graduatoria sul portale di Master esport e, per i migliori 5, il 18 settembre verranno effettuati i colloqui con una commissione di Master Esports e ProGaming.
L’inizio del corso è previsto per sabato 25 settembre.

Maggiori informazioni sul Master Esport e la borsa di studio ProGaming li puoi trovare su questo sito.

Su ProGaming Italia

ProGaming Italia è l’agenzia leader in Italia nell’organizzazione di eventi esport, con focus nell’industria videoludica. Con oltre 15 anni di esperienza nazionale ed internazionale costruisce progetti ed eventi su larga scala per emozionare i giocatori e coinvolgere il pubblico, supportando trasversalmente attraverso servizi di Business strategy, consulenza e management, Marketing, Eventi Live e digital, creazione content, produzione broadcast ed organizzazione tornei.

Su Master Esports

Mastersport Institute nasce dall’esperienza nella formazione specializzata in sport management dei suoi fondatori ideatori del corso conosciuto come masterSport recentemente premiato come miglior master al mondo in sport business per giudizio degli studenti. Nel 2018 è stato ideato e realizzato, con la School of Management LUM, il primo master executive accademico italiano dedicato interamente al tema esports management. Il corso è giunto alla sua quarta edizione ed è considerato un punto di riferimento per il settore.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Una bora di studio dedicata agli esports è quello che mancava? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro