0
0

0

Problemi di accesso al PSN? Ecco la soluzione!

Non riesci più ad accedere al PSN e non capisci che succede? Forse devi solo accettare i nuovi termini di servizio di Sony!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

PlayStation 5 farà capolino sul mercato tra poche settimane. Vista l’uscita quasi imminente, Sony si sta prodigando per sistemare il PlayStation Network per l’arrivo della nuova console, tanto che in questi giorni ha annunciato un aggiornamento per il sistema dei trofei e introdotto nuovi termini di utilizzo. Oltre ad aver aggiunto ai vari elenchi il nome PlayStation 5, sono state cambiate alcune dinamiche per gli abbonamenti e rimossi i termini relativi all’impostazione Aggiunta automatica di fondi.

PlayStation 5

I nuovi termini di servizio dovranno essere riconfermati, altrimenti potrebbero sorgere problemi di accesso.

I nuovi Termini e condizioni bloccano l’accesso al PSN

Se stai riscontrando problemi e proprio non riesci ad accedere con il tuo account PSN, questo potrebbe essere dovuto al fatto che devi ancora accettare i nuovi termini di utilizzo di Sony.

Numerosi utenti PSN hanno segnalato su Reddit che accettare i nuovi termini consente di ripristinare l’accesso. In questa brevissima guida ti forniamo tre modi differenti per riuscire ad accettare i nuovi termini di servizio:

1. Controlla la tua e-mail: decisamente la soluzione più semplice ed immediata. Sony ha mandato a tutti i suoi utenti un’e-mail sui nuovi termini e condizioni. Può essere possibile che la mail in questione non ti sia arrivata o sia finita nella casella dello spam. Non riesci a recuperare la mail in questione o non ti è proprio arrivata? Non preoccuparti, hai ancora buone speranze!

2. Accedi alla lista degli amici: un’altra possibilità è quella di accedere alla schermata della lista degli amici direttamente da PlayStation 4, che all’avvio dovrebbe la presentare la richiesta di accettazione per i termini di utilizzo. Se per qualsiasi motivo non riesci a ricevere questo messaggio anche con questo piccolo trick su console, puoi fare un ultimo tentativo.

If you can’t sign into PSN, click on your friends list and accept the new TOS to fix it. from PS4

3. Fai una prova con l’app mobile: come ultima spiaggia, puoi anche provare a ricevere i termini direttamente dall’app mobile PlayStation. Alcuni utenti alla fine sono riusciti ad accedere di nuovo normalmente al loro account grazie a questo metodo!

Attenzione: prima di fare queste prove, assicurati che e il tuo account non sia collegato a un account famiglia; in questo caso infatti deve essere l’amministratore dell’account a dover accettare i termini!

Ti potrebbe interessare...
Teardown
Teardown è ufficialmente su Steam
Teardown è approdato ufficialmente su Steam. Dopo tre anni di lavoro, il fondatore della software house  Tuxedo Labs, Dennis Gustafsson pubblica un tweet annunciando la…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0