Prince of Persia The Dagger of Time

Prince of Persia The Dagger of Time – L’Escape Room VR si mostra in un trailer

L'attesa Escape Room in realtà virtuale Prince of Persia The Dagger of Time si mostra con un interessante trailer

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La serie Prince of Persia sta vivendo una strana seconda giovinezza nel 2020, strana perché di fatto non c’è nessun nuovo capitolo della saga che sta segnando le avventure del principe, ma molti rumor e “progetti paralleli” stanno comunque attirando l’attenzione dei videogiocatori.

In particolare, un trailer rimasto nascosto per ben otto anni su YouTube ha rivelato l’esistenza di Prince of Persia Redemption, un reboot purtroppo cancellato sebbene sembrasse davvero interessante e in linea con Spirito Guerriero, considerato da molti il capitolo migliore della serie. Poco dopo questa scoperta è stato rivelato effettivamente, con tempistiche alquanto sospette a pensarci bene, un nuovo progetto che letteralmente nessuno poteva aspettarsi.

Si tratta infatti di Prince of Persia Dagger of Time, un’Escape Room in realtà virtuale che ricalcherà le atmosfere vissute nei titoli della serie principale, ma mettendo direttamente un gruppo di giocatori nei panni di un personaggio, forse non necessariamente il principe, in grado di controllare le Sabbie del Tempo e di alcuni suoi alleati da quanto si può intuire dal trailer rilasciato nelle ultime ore da Ubisoft.

Come si può notare già nell’anteprima del video, la dicitura Ubisoft Escape Games mostra la volontà da parte della software house francese di voler lanciare una vera e propria linea dedicata a questi peculiari prodotti. Ubisoft è infatti già al lavoro su altri due progetti di questo genere: Escape the Lost Piramid e Beyond Medusa’s Gate, ambientati rispettivamente negli universi narrativi di Assassin’s Creed Origins e Odissey.

La particolarità di queste esperienze sta nell’impossibilità di giocare queste escape room col proprio casco per la realtà virtuale, magari in multiplayer online, sia che si tratti di PlayStation VR che di visori per PC. Per poter vivere queste escape room sarà infatti necessario recarsi in alcune specifiche sale giochi francesi, attualmente l’unico metodo di distribuzione indicato da Ubisoft.

Nel breve trailer purtroppo non ci sono sequenze di gameplay, ma solo alcuni attori che si muovono su sfondi prerenderizzati. Si può però intuire che almeno uno dei giocatori, come accennato in precedenza, avrà accesso al potere delle Sabbie del Tempo, con la conseguente capacità di poter manipolare a proprio piacimento l’inarrestabile incedere del flusso temporale per poter aiutare i compagni di squadra.

Resta con noi per scoprire tutte le novità su Prince of Persia The Dagger of Time e gli altri titoli Ubisoft!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti incuriosisce il nuovo esperimento di Ubisoft? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro