Pokémon Scarlet e Violet

Pokémon Scarlet and Violet: via ai preordini, ma non così in fretta

Il titolo di Game Freak, fresco di annuncio, è già preordinabile, ma vediamo dove

Il Presents del 27 febbraio ha donato a tutti i fan un annuncio inaspettato per molti fan e attesissimo da altri. Pokémon Scarlet and Violet, infatti segnano l’ingresso del franchise dei mostriciattoli tascabili, nella loro nona generazione. Inoltre il titolo sviluppato come di consuetudine da Game Freak sarà dichiaratamente open world.

pokemon scarlet and violet

Pokémon Scarlet and Violet, preordini disponibili su Amazon USA

Sulla nota piattaforma di shopping è infatti già possibile prenotare una copia fisica dei titoli. Nonostante The Pokémon Company non abbia ancora fornito una data di uscita precisa per i nuovi giochi, sappiamo che il loro arrivo sul mercato è fissato per una generica fine del 2022.

Molto probabilmente la finestra di lancio sarà il periodo tra ottobre e novembre a ridosso delle festività natalizie, infatti l’azienda è solita far uscire i propri titoli proprio in quel periodo, come si è potuto vedere anche per l’arrivo di Diamante Lucente e Perla Splendente.

Il prezzo di Pokémon Scarlet and Violet è fissato sui 59.99$ in America e questo la dice lunga anche su quanto dovremo sborsare noi europei per iniziare questa nuova avventura con Pikachu e compagni. Essendo un nuovo titolo per Nintendo Switch lo troveremo sugli scaffali, sia fisici che virtuali, a un prezzo attorno ai 59.99€.

Una buona mossa però potrebbe essere quella di effettuare il preordine su Amazon, non appena sarà possibile anche per noi in Italia, poiché il servizio “prenotazione al prezzo minimo garantito” del colosso dello shopping, ci consentirà di bloccare il costo del prodotto al più basso raggiunto in caso di oscillazioni.

pokemon scarlet

Resta con noi per scoprire tutte le ultime novità sui titoli di nuova generazione e nel frattempo puoi dare un’occhiata al nostro articolo riguardante i mostriciattoli che saranno o non saranno presenti all’interno del Pokédex di Pokémon Scarlet and Violet.

La nona gen arriverà alla fine di questo anno in esclusiva su Nintendo Switch, sarà un miglioramento di quanto già iniziato con Leggende Pokémon: Arceus, oppure soffrirà delle evidenti limitazioni del suo predecessore? Non ci resta che aspettare per scoprirlo!

Fonte

Preordinerai anche tu i nuovi titoli di nona generazione? Faccelo sapere nei commenti!

Mattia Seghetti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI