Pokémon Scarlet e Violet

Pokémon Scarlet e Violet annunciati per Nintendo Switch

La nuova generazione di Pokémon arriverà molto presto.

Dopo aver tastato il terreno con la “nuova” meccanica open-world grazie a Leggende Pokémon: Arceus, gli sviluppatori di Game Freak decidono di riproporla lanciando la nona generazione, annunciando così Pokémon Scarlet e Violet. Attualmente non siamo a conoscenza di una data di rilascio precisa, sappiamo solo che i due titoli usciranno a fine 2022 in tutto il mondo.

Pokémon Scarlet e Violet

Una prima analisi di Pokémon Scarlet e Violet

Analizzando le immagini del trailer, come già accennato poco prima, questi due nuovi capitoli sembrano rimarcare molte delle meccaniche degli ultimi titoli, permettendo al giocatore di esplorare la nuova regione popolata dai mostriciattoli tascabili a proprio piacimento.

Avremo quindi libero accesso a molti biomi diversi tra loro, come deserti, laghi, montagne e praterie, senza escludere ovviamente le città. I Pokémon saranno inoltre visibili nella mappa, come già accaduto per alcuni dei giochi precedenti della serie. Non sembra però sia stato possibile vederne nessuno appartenente alla nuova generazione, fatta eccezione per i tre starter, ovvero Sprigatito, Fuecoco, e Quaxly.

Pokémon Scarlet e Violet

La prima scelta di un allenatore

Uno di loro sarà quindi quello che ci accompagnerà all’inizio della nostra nuova avventura in Pokémon Scarlet e Violet. Abbiamo quindi Sprigatito, lo starter d’erba simile a un gatto con una coda simile a una foglia. Fuecoco, come si evince dal nome è di elemento fuoco ed assomiglia ad un coccodrillo, anche se ricorda vagamente una mela con tanto di ciuffo in testa. L’ultimo è invece Quaxly, starter d’acqua che sembra essere il più “normale” dei tre. Quello che ha in testa potrebbe essere un basco blu, anche se fa visibilmente parte del piumaggio.

Concludiamo dicendo che attualmente mancano ancora fin troppi elementi per giudicare meglio questi titoli. Speriamo vivamente che il team di sviluppo non tardi a farci avere qualche altra notizia su Pokémon Scarlet e Violet, i due nuovi videogiochi per Nintendo Switch.

Qual'è fin'ora il vostro starter preferito tra quelli presentati?

Alessandro Lalli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI