Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokemon Scarlatto e Violetto sono il miglior lancio videoludico di sempre in Giappone

Superato Splatoon 3 !!!

A meno che tu non abbia vissuto sotto un Golem nella scorsa settimana, di certo saprai che Pokemon Scarlatto e Violetto sono forse i capitoli della saga con protagonisti i mostriciattoli tascabili più buggati e male ottimizzati di sempre, come testimoniano le numerosissime lamentele da parte dei fan e degli utenti (forse occasionali) sparse per tutto l’internet (QUI un nostro articolo al riguardo).

Ebbene, a quanto sembra, questo non ha impedito ai titoli appena rilasciati di frantumare ogni record di vendite in Giappone: Pokemon Scarlatto e Violetto hanno venduto 10 milioni di unità nei primi 3 giorni di presenza sul mercato, superando di oltre 600.000 unità il risultanto ottenuto da Splatoon 3, uscito poche settimane prima.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Ancor più strano, in soli 3 giorni sono state superate le vendite di Leggende Pokemon Arceus (3,58 mln), titolo che, rilasciato 10 mesi or sono, è infine stato anche premiato come miglior gioco Nintendo del 2022! Strano risultato quello raggiunto dal titolo pokemon più criticato di sempre…

Piccola curiosità, prima che arrivassero Pokemon Scarlatto e Violetto, la classifica era comandata da Animal Crossing New Horizon e Pokemon Bianco e Nero per Nintendo DS.

Oggi, Nintendo ha confermato come i 10 milioni di vendite dei nuovi titoli pokemon siano “il livello di vendita globale più alto per qualsiasi software su qualsiasi piattaforma Nintendo nei primi tre giorni”.

Pokemon Scarlatto e Violetto: è tutto marketing?

I dati di vendita sono numeri, e dunque, incontrovertibili, ma come si spiegano facendo il raffronto con quanto si sente (e si vede! perchè i bug sono visibili a tutti!) nel mondo degli appassionati su Internet? Possibile che il marketing insistente di Game Freaks e Nintendo sia riuscito ad abbattere il muro dell’incertezza dovuta alla malaottimizzazione dei titoli? O forse, e dico forse, i 2 giochi presentano in egual misura tratti positivi e negativi che, bene o male, si compensano?

Pokemon Scarlatto e Violetto

Solo il tempo ci dara qualche informazione in più, magari da Nintendo o da Game Freaks stesse, oppure saremo noi utenti ad accettare il prodotto per quello che è, nel bene o nel male. Una cosa sicura, però, è che tu non devi msettere di seguire noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le news in merito a Pokemon Scarlatto e Violetto ed al mondo videoludico!

Fonte

Cosa ne pensi del risultato raggiunto dai 2 titoli Nintendo? Tutto marketing o c'è un po' di merito? Faccelo sapere nei commenti.

Andrea Palumbo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI