Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto – Guida a tutte le nuove evoluzioni!

Tra un bug e l'altro potrebbero interessarti anche i nuovi metodi evolutivi dei mostriciattoli di Paldea!

Pokémon Scarlatto e Violetto, dopo qualche mese di attesa e una campagna marketing che non è stata del tutto in grado di convincere è finalmente arrivato in esclusiva su Nintendo Switch. Tra un bug e l’altro, la regione di Paldea nasconde anche una miriade di nuovi mostriciattoli tascabili, tutti pronti a evolversi… non sempre in maniera intuitiva!

Tra nuovi Pokémon e vecchie conoscenze che acquisiscono in questo capitolo nuovi step evolutivi, non tutti si potenzieranno aumentando di livello, eccoti pertanto una guida completa per sapere come evolvere tutti i Pokémon che presentano metodi evolutivi particolari! Mi raccomando, nella guida ci saranno ovviamente spoiler sulle nuove creature, quindi pronto a scoprire qualche mostriciattolo tascabile di cui eri all’oscuro se ti avventuri nelle prossime sezioni!

Pawmo in Pawmot/Bramblin in Brambleghast/Rellor in Rabsca

Il “Pikachu di nona generazione” è probabilmente uno dei primi Pokémon che aggiungerai alla tua squadra e avrà ben tre stadi evolutivi. Pawmi si evolve in Pawmo al livello 18 e per far evolvere quest’ultimo nel Pokémon di tipo Elettro/Lotta Pawmot dovremo rilasciarlo in modalità Lotta Autonoma (premendo quindi il tasto R) e farlo camminare in autonomia per 1000 passi senza farlo rientrare nella sua Poké Ball.

Lo stesso identico metodo evolutivo può essere impiegato per Bramblin, che si evolve nel Pokémon di tipo Erba/Spettro Brambleghast e per Rellor, che si evolve nel Pokémon di tipo Coleottero/Psico Rabsca.

Capsakid in Scovillain/Tadbulb in Bellibolt/Cetoddle in Cetitan

Un metodo evolutivo decisamente più classico è quello delle Pietre evolutive, i nuovi Pokémon che si evolvono in questo modo sono ben tre:

  • Capsakid si evolve nel tipo Erba/Fuoco Scovillain tramite Pietrafocaia;
  • Tadbulb si evolve nel tipo Elettro puro Bellibolt tramite Pietratuono;
  • Cetoddle si evolve nel tipo Ghiaccio puro Cetitan tramite Pietragelo

Tandemaus in Maushold

Questo metodo evolutivo è uno dei più bizzarri, essendo allo stesso tempo estremamente classico e aleatorio. Tandemaus infatti si evolve per livellamento a partire dal livello 25, ma non c’è un livello prefissato in cui l’evoluzione viene triggerata (anche se sembra che di solito non si vada oltre il livello 28). L’evoluzione Maushold di tipo Normale è anch’essa molto bizzarra in quanto presenta due forme, una in cui alla famiglia si aggiunge un singolo topolino e una in cui se ne aggiungono due, e anche l’ottenimento di una delle due forme è del tutto casuale.

Maushold

Charcadet in Armarouge o Ceruledge

Armarouge e Ceruledge hanno già fatto la loro comparsa in uno degli ultimi trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, ciò che non potevamo immaginare però è che i due condividessero una pre-evoluzione in comune: Charcadet. Le due evoluzioni sono esclusive rispettivamente di Scarlatto e Violetto, e possono essere ottenute tramite l’Armatura Fausta e l’Armatura Infausta.

Per ottenere questo oggetto dovremo anzitutto raccogliere 10 frammenti di Bronzor, ottenibili combattento per l’appunto contro dieci di questi mostriciattoli selvatici. Una volta ottenuti potremo recarci nella città di Picadia dall’uomo con la camicia a quadri vicino alla fontana, in cambio dei frammenti esso ci consegnerà l’Armatura Fausta in Scarlatto e l’Armatura Infausta in Violetto. Infine, dovremo dare l’oggetto in questione a Charcadet che si evolverà all’istante senza nemmeno dover aumentare di livello!

Charcadet Ceruledge Armarouge

Finizen in Palafin

Per la prima volta nella storia del mondo Pokémon avrai bisogno del multiplayer online per far evolvere un Pokémon; Finizen si evolve infatti a partire dal Livello 38 nel Pokémon di tipo Acqua puro Palafin, ma solo mentre c’è un altro giocatore collegato alla nostra partita tramite la funzione Cerchio Contatto.

Palafin

Gimmighoul in Gholdengo

Per evolvere Gimmighoul nel Pokémon di tipo Acciaio/Spettro Gholdengo dovremo dare il via a una vera e propria caccia al tesoro! Sconfiggendo o catturando Gimmighoul in Forma Scrigno e interagendo con Gimmighoul Forma Vagante otterremo Monete Gimmighoul, per ottenere Gholdengo dovremo far salire di livello un Gimmighoul mentre abbiamo in Borsa ben 999 Monete Gimmighoul.

Gholdengo

Greavard in Houndstone

Il Pokémon Cantasma Greavard si evolve nel Pokémon di tipo Spettro puro Houndstone a partire dal livello 30, ma solamente durante la notte!

Primeape in Annihilape

L’amato Pokèmon Suinpanzè di prima generazione riceve una nuova evoluzione di tipo Lotta/Spettro che lo rende ancora più furioso: Annihilape! Per evolversi, Primeape deve raggiungere il Livello 35 e apprendere la mossa di tipo Spettro Pugno Furioso, una volta che il Pokémon avrà utilizzato questo attacco per 20 volte e sarà salito di livello in seguito, lo vedrai evolversi!

Annihilape

Dunsparce in Dudunsparce

I fan la chiedono ormai da anni, e per il Pokémon Terraserpe di seconda generazione è finalmente arrivato il momento di ottenere un’evoluzione, ancora una volta di tipo Normale puro! Per ottenere Dudunsparce dovremo anzitutto portare Dunsparce al livello 32 e fargli apprendere la mossa Ipertrapano, aumentando di livello dopo aver appreso la mossa in questione vedremo il Pokémon evolversi.

Dudunsparce

Girafarig in Farigiraf

Come accade per molti Pokémon, anche per ottenere il Pokémon di tipo Normale/Psico Farigiraf dovremo far sì che la sua pre-evoluzione Girafarig impari a livello 32 la mossa Doppioraggio. Non appena il mostriciattolo tascabile avrà appreso la mossa in questione lo vedremo evolversi.

Farigiraf

Bisharp in Kingambit

Questo metodo evolutivo sarà sicuramente uno dei più complessi e avvincenti. Anzitutto, avremo bisogno di ottenere un Simbolo del Capo, un oggetto che ci verrà rilasciato dai Bisharp a capo delle orde di Pawniard; una volta ottenuto questo oggetto e assegnato al Bisharp che vorremo far evolvere, dovremo utilizzare il Pokémon per affrontare altri tre Bisharp a capo di altrettante orde e a loro volta detentori quindi di altri Simbolo del Capo.

Una volta fatto ciò, non appena il nostro Bisharp aumenterà di livello lo vedremo evolversi in Kingambit, Pokémon di tipo Buio/Acciaio che probabilmente vedremo spesso fare capolino nei prossimi VGC. Per accelerare il processo di ritrovamento delle orde di Pawniard ti consiglio di mangiare un panino che aumenti gli incontri di Pokémon di tipo Buio o Acciaio e recarti nella zona della cascata dell’Area Zero.

Kingambit

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Pokémon Scarlatto e Violetto, sulle più attese esclusive targate Nintendo Switch, e sulle guide di tutti i titoli del momento!

Fonte

Sei riuscito a far evolvere nuovi Pokémon grazie alla nostra guida? Dicci la tua nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI