Pokémon Legends Arceus

Pokémon Legends: Arceus, ecco il nuovo gioco open world

Pokémon Legends: Arceus dovrebbe essere pronto per i primi mesi del 2022 e sarà disponibile per Nintendo Switch

Pokémon Legends: Arceus, annunciato il nuovo titolo open world, che segue quelli dei remake di quarta generazione Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Un grosso annuncio che ha preso un po’ alla sprovvista molti appassionati di questa serie che va avanti dagli anni ’90 e non accenna a dare segni di cedimento.

L’ambientazione scelta è la regione di Sinnoh, in un indeterminato tempo passato, molto prima degli eventi che abbiamo conosciuto in Pokémon Diamante e Perla. Qui di seguito il trailer di annuncio.

Pokémon Legends: Arceus, cosa sappiamo al momento

Pokémon Legends: Arceus sarà sviluppato dalla stessa Game Freak, lo studio che collabora da ormai decenni con Nintendo per la serie, ed avrà alcune caratteristiche peculiari, proponendo per la prima volta un vero e proprio sistema open world, liberamente esplorabile dal giocatore.

Uno stile di combattimento completamente rinnovato, così come il sistema delle catture, mostrando nel trailer quella che sembra una specie di modalità stealth, sono solo alcune innovazioni che promettono di soddisfare le fantasie più recondite dei fan più accaniti ed in cerca di novità. Entrare in modalità battaglia sarà molto più veloce e fluido in questo gioco visto che gli scontri si ambienteranno nel vero e proprio open world. Basterà infatti lanciare una Pokéball contenente il proprio Pokémon per iniziare lo scontro.

Da quello che è trapelato, i tre Pokémon starter saranno Cyndaquil di Pokémon Oro e Argento, Rowlet di Pokémon Sole e Luna e Oshawott di Pokémon Nero e Bianco. La storia principale non sarà basata sul diventare il miglior allenatore di sempre, ma sarà trainata dalla missione di creare il primo Pokédex della storia. Per questo non vedremo capipalestra all’interno del titolo, in un mondo precedente a quello che conosciamo e che ricorda lo stile di in un fiabesco Giappone feudale.

Il trailer si conclude rivelando il Pokémon leggendario, Arceus, lasciando aperta la questione del ruolo che questo Pokémon avrà nella storia ed il suo rapporto con il giocatore.

Il gioco, a quanto dichiarato, uscirà all’inizio del 2022, anche se al momento manca ancora una data di rilascio ufficiale. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente verranno invece rilasciati sul mercato alla fine di questo 2021.

 

Quanto hype hai per questo nuovo gioco Pokémon? Dicci la tua nei commenti!

Vincenzo Maiello
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI