Pokémon GO

Pokémon Go, guida alle ricerche speciali di Natale: sfida di cattura e sfida amicizia!

Con l'avvento del Natale e di Capodanno, Niantic ha introdotto due sfide particolari in Pokémon GO: la sfida amicizia e la sfida di cattura!

Lo spirito collezionistico ha da sempre affascinato e formato la base di quella che è la community di Pokémon, soprattutto all’interno del mobile game Pokémon GO. Gli allenatori sono disposti a spendere anche decine di euro pur di riuscire ad accaparrarsi un ticket che possa dar loro un accesso speciale a delle particolari missioni che garantiscano loro l’incontro in natura con determinati mostriciattoli tascabili altrimenti “introvabili“.

C’è bisogno di un virgolettato: questo perché nella grande maggioranza dei casi un pokémon reso disponibile attraverso il completamento delle ricerche speciali di questi ticket esclusivi, sono stati poi col tempo rilasciati gratuitamente per tutti gli allenatori. Non si tratta di un periodo temporale particolarmente esteso, ma abbastanza breve in certe circostanze: Victini, ad esempio, fu reso disponibile per la prima volta unicamente attraverso l’acquisto di un ticket speciale in occasione del Pokémon GO Fest 2020, svoltosi durante l’estate dello stesso anno. Tempo qualche mese, e il Pokémon Vittoria fu reso disponibile a tutti gli allenatori del mondo attraverso una ricerca speciale gratuita.

Pokémon GO
Hai nella tua squadra Victini?

Il caso analogo che analizzeremo oggi riguarda proprio una ricerca speciale di questo tipo, che vede come protagonista Mr. Mime di Galar! Durante il periodo natalizio dello scorso anno fu indetta una ricerca speciale accessibile soltanto pagando un ticket al prezzo di 7,99€, avendo dunque la possibilità di incontrare un Mr. Mime di Galar da far poi evolvere in Mr. Rime.

Dopo un anno esatto, Mr. Mime di Galar e Mr. Rime sono stati ufficialmente rilasciati per tutti gli allenatori: sono state indette due ricerche speciali finalizzate all’ottenimento di Pokéball e di incontri selvatici con mostriciattoli tascabili speciali. Scopriamo insieme come completare queste ricerche e quali saranno le ricompense che ci spetteranno!

Pokémon GO
Mr. Mime di Galar!

Sfida amicizia e sfida di cattura: Mr. Mime di Galar fa visita a tutti gli allenatori in Pokémon GO!

Sono state indette da Niantic due sfide a tempo, la sfida amicizia e la sfida di cattura, con scadenza fissata alle ore 20:00 del 31 dicembre. Si tratta di step particolarmente semplici da portare a termine, che porteranno grandi vantaggi a te… e ai tuoi amici!

Sfida amicizia, 1 solo step composto da 5 passaggi più step finale:

  • Invia 5 pacchi amicizia, ricompensa: Pikachu con costume di Natale appare;
  • Scambia 3 pokémon con un amico, ricompensa: Vanillite appare;
  • Invia 25 pacchi amicizia, ricompensa: Delibird con costume di Natale appare;
  • Invia pacchi amicizia per tre giorni di fila, ricompensa: incontro casuale con un pokémon selvatico;
  • Stringi una nuova amicizia, ricompensa: 3 Baccananas d’argento;
  • Riscuoti ricompensa finale: Mr. Mime di Galar appare.

Sfida di cattura, 1 solo step composto da 5 passaggi più step finale:

  • Cattura 10 pokémon, ricompensa: 10 Pokéball;
  • Cattura 25 pokémon, ricompensa: 25 Pokéball;
  • Cattura 10 pokémon di tipo Ghiaccio, ricompensa: 10 Megaball;
  • Cattura 40 pokémon di tipo Ghiaccio, ricompensa: 25 Megaball;
  • Cattura 9 specie diverse di pokémon di tipo Ghiaccio, ricompensa: 25 Ultraball;
  • Riscuoti ricompensa finale: Mr. Mime di Galar appare.
Pokémon GO
Allenatore, non vedi l’ora di poter aggiungere alla tua collezione Mr. Rime?

Fonte

Ti è tornata utile questa guida? Hai già aggiunto alla tua collezione Mr. Mime di Galar? Fammelo sapere lasciando un commento nel box qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI