Pokémon GO

Pokémon GO, guida ai raid: appare Articuno!

Nuovo mese, nuovo inizio: in Pokémon GO, all'inizio di ogni mese, i mostriciattoli leggendari si alternano nei raid a 5 stelle: è la volta di Articuno!

Un nuovo mese è iniziato e questo in Pokémon GO può voler dire solo una cosa: nuovi eventi e nuove creature leggendarie all’interno dei raid a 5 stelle. Dopo aver affrontato il tanto desiderato e potente Mewtwo, Niantic decide di rimanere ancora nella Kanto dei bei vecchi tempi, annunciando il ritorno sul palcoscenico dei tre uccelli leggendari: Articuno, Zapdos e Moltres.

Dal 1° luglio al 7 luglio sarà Articuno a comparire nelle palestre come boss dei raid a 5 stelle: scopriamo insieme come sconfiggere questa creatura leggendaria di tipo Ghiaccio/Volante!

Pokémon GO
E tu sei pronto alla sfida?

Tante debolezze e molte mosse a disposizione: Articuno ritorna in Pokémon GO!

Pokémon #144: Articuno, il Pokémon Gelo. Si tratta di una creatura leggendaria proveniente dalla regione di Kanto, di tipo Ghiaccio/Volante. Questa accoppiata è madre di molteplici debolezze: i tipi Roccia, Fuoco, Elettro e Acciaio saranno fatali per Articuno, apportando infatti un danno del 160%, eccezion fatta per il tipo Roccia che si rivelerà molto più che superefficace, con una percentuale di danni che si attesta al 256%.

Battere Articuno non si rivelerà essere un’impresa tanto ardua dato il potenziale offensivo e difensivo del leggendario, ma ciò non vuol dire abbassare la guardia. Costruire una squadra non si rivelerà complicato grazie alle numerose debolezze del Pokémon Gelo. Alla fine della battaglia, se si sarà abbastanza fortunati, si potrebbe addirittura incontrare Articuno nella sua variante cromatica!

Articuno conoscerà le seguenti mosse:

  • Mosse veloci: Geloscheggia e Alitogelido;
  • Mosse caricate: Geloraggio, Bora, Ventogelato e Forzantica.

In base alle condizioni meteorologiche i PL varieranno:

  • In caso di condizioni meteo normali, i PL oscillano sui 1665/1743, rispettivamente per un 66% e un 100%;
  • In caso di condizioni meteo favorevoli (Vento o neve), i PL subiranno un’impennata, arrivando fino a 2082/2179, rispettivamente per un 66% e un 100%.

I migliori counter: chi scegliere per costruire una squadra perfetta!

Come già descritto precedentemente, le debolezze di questa creatura leggendaria saranno molteplici, motivo per cui costruire una squadra che possa essere competitiva risulta non troppo complicato: l’importante sarà prediligere i tipi Roccia, in favore di un danno molto più che importante. Di seguito riportati i migliori counter, con rispettive mosse. per affrontare al meglio la sfida:

  • MegaCharizard Y, mossa veloce: Turbofuoco – mossa caricata: Incendio*;
  • Reshiram, mossa veloce: Rogodenti – mossa caricata: Vampata;
  • Terrakion, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Frana;
  • Electivire, mossa veloce: Tuonoshock – mossa caricata: Tuono;
  • Rhyperior, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Devastomasso*;
  • Rampardos, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Frana;
  • Tyranitar, mossa veloce: Abbattimento* – mossa caricata: Pietrataglio;
  • Gigalith, mossa veloce: Abbattimento – mossa caricata: Frana;
  • Metagross, mossa veloce: Pugnoscarica – mossa caricata: Meteorpugno*;
  • Omastar, mossa veloce: Sassata – mossa caricata: Frana.

*= Mossa legacy

Pokémon GO

Quanti giocatori sono necessari per affrontare il Raid?

Non sarà necessario un grande gruppo di giocatori per vincere la sfida, a patto che si abbia la giusta tecnica e abilità. Articuno è una creatura leggendaria che non spicca per potenziale offensivo e difensivo ma questo non vuol dire che non possa fare qualche sgambetto. Di seguito elencata la difficoltà del raid in relazione al numero di giocatori presenti nella stanza:

  • Raid con una sola persona (da soli): sconsigliato ma possibile, anche se molto difficile. Vincere questa battaglia da soli è possibile, a patto che si abbia a disposizione più di due squadre con top counter già pronte all’uso, e almeno al livello 40, con i potenziamenti meteorologici a favore: soltanto in questo caso si può sperare nella vittoria.
  • Raid a 2-3 persone: sconsigliato, ma possibile. Un gruppo formato da questo numero di allenatori non avrà particolare difficoltà se avrà a disposizione tutti i bonus del caso dalla propria parte e una squadra al livello 40+. In questa situazione sarà necessario revitalizzare la squadra almeno 1-2 volte.
  • Raid a 4-5 persone: consigliato, possibile. Le possibilità si alzano e la vittoria diventa quasi certa. Con un gruppo formato da allenatori e top counter, contando anche i potenziamenti del caso, la vittoria non sarà solo un miraggio.
  • Raid a 5+ persone: consigliato, possibile. Dimensione del gruppo adatta per provare un qualsiasi attacco a un boss di un raid a 5 stelle. Anche in mancanza di qualche bonus, la vittoria verrà quasi certamente ottenuta, a meno di imprevisti.
Pokémon GO
Proverai ad ottenere un Articuno shiny?

Fonte

Sei riuscito a caturare il tuo Articuno? Raccontami la tua avventura lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI