Pokémon Cristallo ora disponibile anche su…Twitter!

Una vecchia esperienza in un modo innovativo!

Pokémon è una franchise che non conosce limiti di età e cultura e con il recente successo di Diamante Lucente e Perla Splendente conferma quanto appena detto. Ma se hai già terminato il tuo viaggio a Sinnoh allora forse è il momento di cimentarsi in una nuova e stravagante sfida.

Grazie a l’encomiabile lavoro di un utente, già noto per iniziative del genere, l’opera di Game Freak conquista una piattaforma alquanto inusuale.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Una nuova frontiera

Dopo il successo di TwichPlaysPokémon, iniziativa del 2014 e la run su Pokémon Smeraldo proposta da Constantin Liétard su Discord quest’ultimo torna a far parlare di sè con la sua ultima realizzazione.

Pokémon su…twitter

L’utente è infatti riuscito a modificare la sua immagine del profilo in un modo tale che chiunque commenti il post possa far muovere il personaggio attraverso i comandi del Gameboy Color: Su, Giù, Destra, Sinistra, A, B, Start, Select.

Uno script realizzato dallo stesso Lietàrd invierà ogni 15 secondi il comando corrispondente al commento inserito più volte ad un emulatore su cui è in esecuzione una rom della versione Cristallo. Successivamente il suo avatar aggiornerà la posizione della protagonista mostrando il risultato.

Per l’occasione è stato anche creato un canale Discord apposito che mostra i vari screenshot di tutte le azioni compiute dal personaggio un istante prima che l’avatar Twitter venga aggiornato.

Ti ricordiamo che il 28 gennaio uscirà l’ultima opera della saga: Leggende Pokémon Arceus disponibile per Nintendo Switch.

Fonte

Sei pronto per un altro viaggio a Johto? Faccelo sapere nei commenti!

Mattia Seghetti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI