PlayStation Vr 2

PlayStation VR 2, cosa aspettarsi?

La realtà virtuale di Sony si sta per evolvere

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La realtà virtuale si sta evolvendo in modo significativo negli ultimi anni, e anche se molti sostengono che c’è ancora molta strada da fare per quanto riguarda l’accessibilità, gli sviluppatori stanno iniziando a sfruttare il mezzo in modi veramente creativi. Gli sviluppatori M-Theory e Oddboy stanno cercando di fare proprio questo con il loro prossimo titolo VR ovvero Wanderer e, intervistati da GamingBolt, si non espressi non solo riguardo questo mercato e sulla sua tecnologia, ma su ciò che si aspettano dal nuovo visore VR di PlayStation.

PlayStation VR 2, cosa aspettarsi? 1

PlayStation VR 2, ciò che dobbiamo aspettarci

Il PlayStation VR 2 chiamato anche PSVR 2,  è attualmente in lavorazione da Sony, e gli sviluppatori si aspettano che questo nuovo visore abbia ciò che l’attuale non ha, ovvero un miglioramento delle prestazioni, un migliore tracciamento e controlli più accessibili e intuitivi per tutti.

“Ci aspettiamo che il PSVR 2 supporti prestazioni in generale più elevate. Wanderer è abbastanza intenso dal punto di vista grafico e ci piacerebbe davvero spingere al massimo questo aspetto e avere la possibilità di vedere i futuri giochi PSVR con una grafica di qualità superiore e con un frame rate più fluido.” Ha spiegato lo sviluppatore, per poi concludere: “Oltre a questo ci aspettiamo un tracciamento e controlli più intuitivi e migliori. Siamo davvero entusiasti di ciò che PSVR2 porterà in Wanderer. Nel complesso vorremmo portare un’esperienza di gioco più comoda, intuitiva e intima”.

Mentre Sony ha parlato di come il prossimo PSVR stia migliorando gli input creando dei controller ad hoc, i dettagli sull’headset stesso e le caratteristiche hardware rimangono molto fumosi. Detto questo, vari rumor hanno suggerito che importanti miglioramenti potrebbero essere in arrivo, tra cui uno schermo OLED, il supporto al 4K e altro ancora.

Wanderer uscirà per PlayStation VR e PC il 27 gennaio 2022. 

Pubblicità
Pubblicità

Attendi il nuovo visore di Sony? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro