Sony PlayStation Studios

PlayStation Studios sta assumendo per i porting su PC

Nuovo annuncio di lavoro dai PlayStation Studios. Vediamo la figura richiesta.

Ormai è chiaro: la strategia di Sony di portare le sue esclusive console su PC si sta rivelando una vera e propria gallina dalle uova d’oro per l’azienda. Gli utenti che oggi hanno accesso ad ex esclusive come Days Gone o Horizon Zero Dawn non sono mai stati così tanti vista la larga diffusione dei computer assemblati.

sony playstation

Un mercato ampio, che richiede però maggiori figure professionali all’interno dei PlayStation Studios; ed è per questo che di recente hanno iniziato a reclutare nuovi esperti con almeno più di dieci anni di esperienza nel settore dello sviluppo e riadattamento videogiochi. Una figura ben specifica ma indispensabile vista la grande richiesta di titoli PlayStation su PC.

PlayStation Studios sta assumendo per i porting su PC 1

C’è chi ancora crede che questi porting siano “l’anticristo” e non comprendono le dinamiche di marketing e promozione di tale pratica. Resta il fatto che per Sony si sta rivelando molto proficuo e questo aumenta anche le vendite delle console PlayStation (Quando è possibile) e dei titoli che ancora sono esclusive.

PlayStation Studios: la morte delle esclusive?

Queste dinamiche portano anche a una domanda da un milione di dollari: il mondo delle esclusive terminerà? Probabilmente no, almeno non subito e finche ci sarà il ricambio generazionale di console; previsto ancora per un bel po’. Sony punta a vendere il suo hardware e lo fa anche attraverso le esclusive PlayStation Studios portate su PC, come accennato in precedenza. Questo rafforza la credibilità dell’azienda e virerà inconsciamente l’acquirente sui prodotti della gamma Sony, presto o tardi che sia.

Se non vuoi perderti l’ultima notizia sui PlayStation Studios clicca qui!

Fonte

Cosa ne pensi a riguardo? Commenta qui sotto!

Simone Evangelista
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI