playstation gift card

PlayStation Store: dovrai dire addio ad alcuni contenuti TV che hai acquistato

Una triste notizia per chi aveva acquistato questi contenuti!

Il PlayStation Store è il noto negozio online di casa Sony con il quale moltissimi giocatori si interfacciano quotidianamente per acquistare i propri titoli preferiti in digitale. Tuttavia lo store non presenta solo videogiochi, ma anche una serie di contenuti TV acquistabili e da poter guardare in tranquillità. Oggi vogliamo parlarti di questi, in quanto abbiamo una brutta notizia.

PlayStation

PlayStation Store: dovrai dire addio ad alcuni contenuti TV che hai acquistato

A partire dal 31 dicembre 2023 tutti i contenuti TV degli show e film appartenenti al catalogo Discovery TV verranno rimossi non solo dalla vendita, ma anche dalla libreria degli utenti che li hanno acquistati. Di fatto, anche per coloro che hanno precedentemente speso dei soldi per acquistare tali contenuti, sarà impossibile visualizzarli a partire dal nuovo anno.

Il motivo di tutto ciò è dovuto a una modifica nella gestione dei diritti per via della recente fusione tra Discovery e Warner Bros. Sony ha deciso di avvisare l’utenza con un comunicato ufficiale:

“A causa dei nostri nuovi accordi di licenza con i distributori di contenuti, non sarete più in grado di guardare alcun contenuti Discovery acquistato in precedenza, e questi verranno rimossi dalla vostra libreria”

Come scaricare i vecchi giochi da PlayStation Store

Diciamo che probabilmente la decisione non intaccherà milioni di utenti, considerando che non sono molte le persone che acquistano contenuti televisivi sul PlayStation Store, ma si tratta comunque di una manovra davvero spiacevole e che speriamo non si ripeta più in futuro!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI