playstation 5

PlayStation spegne 26 candeline e Sony celebra il suo percorso

Dalla PS1 fino alla consolle di next-gen PlayStation 5

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

PlayStation celebra il suo compleanno numero 26 e Sony ha deciso di rendere omaggio al suo prodotto di punta tramite un post su Twitter. La prima consolle debuttò in Giappone il 3 dicembre del 1994 e da allora Sony ha fatto passi da gigante giungendo fino ad oggi con PlayStation 5. Nel post viene messo a paragone il controller della prima play con l’ultimo controller moderno per evidenziare l’evoluzione avvenuta dal primo joystick, privo addirittura delle levette analogiche, fino ad arrivare al DualSense odierno con trigger adattivi e il feedback aptico.

Da PS1 a PlayStation 5 il passo è breve

Sembra passata un’eternità da quei pomeriggi passati in compagnia dei tuoi amici riuniti in casa con ognuno la propria memory card da 8 Mb che conteneva i propri salvataggi. Giornate intere a sfidarsi a Crash Bandicoot Team Racing in schermo condiviso. Da quei giorni si son susseguite svariati modelli che hanno fatto, chi più chi meno, il successo dell’azienda nipponica. L’elenco è lungo tra consolle fisse e portatili con annesse varianti Slim e Pro, che hanno segnato l’adolescenza di intere generazioni di ragazzi e ragazze.

Sony ha il primato per la consolle più venduta di sempre

Secondo il report Learnbonds-VGchartz la PS2 ha il primato assoluto di consolle più venduta di sempre nel mondo dei videogiochi. Il piccolo prodigio di Sony ha infatti venduto ben 157,68 milioni di pezzi pari al 10% del mercato globale nonostante un periodo iniziale con poche vendite. Un primato conquistato grazie ad una campagna marketing innovativa e in grado di stimolare un pubblico giovane e variegato. Questa generazione di consolle sancisce un salto generazionale importante diventando non più una semplice game station, ma elevandosi a strumento di intrattenimento per tutta la famiglia potendo leggere DVD e CD musicali.

DualShock 2 PlayStation 2

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu quali consolle hai posseduto nella tua vita? Qual'è la tua preferita in assoluto? Faccelo sapere nei commenti e lascia un like se hai gradito la notizia

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro