PlayStation vince un premio per la campagna pubblicitaria in Regno Unito

PlayStation vince un premio per la campagna pubblicitaria in Regno Unito

La campagna di marketing di PlayStation nel Regno Unito ha vinto il premio di Campaign come trovata pubblicitaria più creativa dell’anno

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

PlayStation 5 ha debuttato nel pieno del secondo lockdown del Regno Unito, ma questo non ha impedito alla campagna pubblicitaria di Sony di vincere il premio al marketing allestito da Campaign. Il viavai londinese potrebbe essere stato un po’ meno corpulento di quanto ci abbiano abituato a vedere gli scorci sulla capitale britannica, ma come ben sappiamo la pubblicità è l’anima del commercio (e il commercio dell’anima solo nei casi peggiori). Sony, mettendo gli occhi sulla segnaletica della metropolitana di Londra, ha pensato bene di fare due più due ed è stata ricompensata per questo.

Chi ricorda il Gran Galà della Pubblicità?

Per chi non lo sapesse, la metropolitana londinese (London Underground) è nota per il cerchio rosso delle insegne che ne decorano gli ingressi, identico al pulsante di PlayStation quanto basta da apportare tre modifiche ai segnali di alcuni segnali nella campagna pubblicitaria di Sony. Il premio al marketing ha notato quanto virali si fossero rivelate queste suggestive immagini, in un periodo in cui non si può viaggiare se non con la mente e col cuore. Il risultato lo puoi vedere qui sotto, sebbene le nuove e colorate insegne di Oxford Circus siano state soltanto l’inizio: l’idea di marketing delle console in azzurro si è spinta anche oltre.

PlayStation vince un premio per la campagna pubblicitaria in Regno Unito
Il prossimo passo, per le rivali, sono i numeri civici: il 56A cambierà in 56Y. Successo assicurato.

La campagna in città: come la trovata pubblicitaria di PlayStation vinse il premio al marketing

Non contenta delle modifiche apportate al London Underground, Sony ha pensato bene di dare un tocco PlayStation anche ai nomi delle stazioni nella sua campagna pubblicitaria in Regno Unito. Il risultato ha storpiato, nel senso buono del termine, Mile End in Miles End per omaggiare Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Altrove, Lancaster Gate è diventata Ratchet & Clankaster Gate, in un gioco di parole che difficilmente necessita di spiegazioni. Oltre trentaquattromila utenti su Twitter si sono sbizzarriti a condividere questa creativa iniziativa di marketing, portando il successo (quasi) tipicamente britannico di Sony su scala mondiale.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa pensi dell’idea di Sony per la campagna pubblicitaria in Regno Unito? Credi che il marketing di PlayStation 5 sia stato azzeccato? Vedremo mai un diritto di precedenza a forma di logo di Sony Interactive? Boh, diccelo qui sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro