PlayStation Plus

Playstation Plus e Now: il rinnovo dell’abbonamento è stato bloccato da Sony!

Proprio così!

PlayStation Plus e Now sono i due servizi ad abbonamento offerti da Sony per la sua amata console, che per anni hanno accompagnato e appassionato parecchi player di tutto il mondo.

Inutile nascondere però che il servizio non è mai stato all’altezza di ciò che la sua controparte Xbox riesce a offrire con Xbox Game Pass, proprio per questo motivo l’azienda sta prendendo provvedimenti per rivoluzionarlo da capo a coda!

Oggi siamo qui per riportarti alcuni problemi riscontrati dai giocatori, che si sono rivelati essere provocati di proposito da Sony. Sei confuso e vuoi sapere di cosa stiamo parlando? Allora continua a leggere, la vicenda di oggi è davvero curiosa!

PlayStation Plus

Sony blocca i rinnovi di PlayStation Plus e Now!

Partiamo dal principio. Sony ha messo in piedi un nuovo servizio ad abbonamento aggiornato e più all’avanguardia che mira finalmente a fare gola ai player riuscendo a tenere testa al noto Xbox Game Pass di Microsoft. Questa nuova versione di PlayStation Plus di cui ti abbiamo parlato in passato entrerà in funzione in Italia e in Europa il 22 giugno del 2022.

Ciò che però ancora non ci era dato sapere è che proprio a partire da questa data, tutti i player attualmente in possesso di un abbonamento PlayStation Plus o Now, lo avrebbero visto trasformato in Plus Premium! Notizia che è arrivata solo qualche giorno fa lasciando tutti un attimo spaesati.

Inutile dire che in molti hanno quindi pensato di approfittare della situazione e aumentare la durata del proprio abbonamento a Plus, oppure attivare il proprio abbonamento a Now prima dell’effettivo cambiamento, nella speranza di riuscire a risparmiare qualcosa! Beh, non è andato tutto liscio come ci si aspettava.

Subito su ResetEra e su Twitter sono spuntate le prime lamentele e le prime testimonianze che riportavano degli errori nella riscossione delle card prepagate degli abbonamenti.

Per esempio se si cerca di attivare o prolungare un abbonamento a PlayStation Plus, la console riconosce il codice inserito ma visualizza comunque un errore e rende impossibile effettuare l’operazione.

PlayStation Plus

Anche su Twitter alcuni utenti riportano la medesima esperienza, come per esempio il post che vedrai qui sotto e che chiede aiuto al profilo di assistenza di Sony, Ask PlayStation:

“Ho 2 carte prepagate per l’abbonamento a 12 mesi di PlayStation Plus che però non si attivano. Cosa posso fare? A quanto vedo sta accadendo a molte persone”, per poi proseguire: “Potreste per favore dare un’occhiata?

Il venditore dice che è un problema di PlayStation, che i codici sono attivi e funzionante, ma io non riesco a riscattarli, cosa posso fare?”

Ebbene, le problematiche sono reali, ma perché ci troviamo di fronte a questo blocco? È stata effettivamente Sony stessa ad applicarlo! Il motivo è molto semplice: probabilmente Sony vuole evitare che gli utenti accumulino mesi e mesi di abbonamento a prezzo ridotto, prima che venga effettuato il cambio del 22 giugno.

PlayStation Plus

La questione ha effettivamente senso ed è anche stata confermata da una mail di supporto tecnico che ti riportiamo tradotta qui sotto:

“Ho controllato il voucher e il tuo account e posso concludere che al momento è temporaneamente disattivata la funzione di rinnovo degli abbonamenti PS Plus/PS Now, che non permette l’accumulo di entrambi gli abbonamenti se già attivi.

Si tratta di una situazione solo temporanea e non appena avremo maggiori informazioni lo faremo sapere ai nostri giocatori, per ulteriori informazioni riguardanti le novità per il nuovo lancio del nostro servizio si prega di controllare il nostro blog”.

Insomma, fare i furbi e anticipare l’acquist di PlayStation Plus e Now o per poter risparmiare a quanto pare non è possibile, Sony ha pensato a tutto perciò non si può fare altro che attendere e decidere se rinnovare o meno solo una volta che la versione definitiva dell’abbonamento verrà rilasciata.

Se anche tu avevi pensato di portarti avanti acquistando qualche mese extra, ci dispiace informarti che Sony l’ha studiata bene ed è riuscita a metterti subito i bastoni tra le ruote!

PlayStation plus

A ogni modo noi ovviamente ti terremo aggiornato in caso di futuri cambiamenti, ma per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e non solo!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI