PlayStation Plus

PlayStation Plus: annunciati i titoli di marzo 2021, fra cui Final Fantasy 7 Remake

Per il mese di marzo Sony si è data un gran da fare, vediamo insieme di cosa si tratta

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

PlayStation Plus riempie il mese di marzo in grande stile, troverai ben quattro titoli da riscattare gratuitamente; i giochi erano già noti ai più grazie a qualche rumor su Twitter, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di Sony.

I titoli che ti intratterranno durante il mese di marzo sono: Final Fantasy 7: Remake, Remnant: From the Ashes, Maquette e Farpoint. Ebbene si, Final Fantasy 7: Remake arriva come titolo gratuito a solo un anno di distanza dalla sua uscita.

Final Fantasy 7: Remake arriva su PlayStation Plus

Final Fantasy 7 Remake

Rivisitazione in chiave moderna del famosissimo settimo capitolo di Final Fantasy, per molti il migliore dell’intera saga. Sviluppato e prodotto da Square Enix, mira a farti rivivere le sensazioni irripetibili dell’epoca, ma ovviamente con un occhio di riguardo per il videogiocatore odierno.

Oltre alle ovvie migliorie del comparto tecnico, l’opera propone un nuovo stile di combattimento che da la possibilità di vivere l’esperienza vecchio stile con sistema di combattimento ibrido; ricorda quello a turni, ma propone scontri in tempo reale (molto in stile Final Fantasy 15).

Allo State of Play è stata annunciato inoltre l’upgrade alla versione PlayStation 5, completamente gratuito per chi già possiede una copia del gioco; questo, purtroppo, non è ottenibile tramite la versione PlayStation Plus, è necessario acquistare il gioco; detto questo è comunque notevole vedere un’opera come Final Fantasy 7 Remake disponibile gratuitamente dopo così poco tempo dal lancio sul mercato.

Remnant: From the Ashes

Remnant from the ashes

Remnant: From the Ashes è un’opera che ha saputo sorprendere; sviluppato da Gunfire Games, si presenta come una sorta di souls-like sparatutto in terza persona. Impersonerai l’ultima reminiscenza dell’umanità e dovrai affrontare innumerevoli mostruosità per tentare di riprendere il controllo del pianeta.

Le aree di gioco sono create proceduralmente e per sopravvivere dovrai gestire al meglio il tuo equipaggiamento, completamente modificabile tramite vari drop che ne permettono l’upgrade.

Maquette

maquette

Maquette è un puzzle-game in prima persona, il problem solving è la parola d’ordine in questo titolo. Prodotto da Annapurna Interactive, Maquette arriverà in anteprima proprio con il PlayStation Plus di marzo e, proprio per questo motivo, sarà riscattabile solo su PlayStation 5.

PlayStation Plus: Farpoint

farpoint

Farpoint è una delle migliori esperienze in realtà virtuale; catapultato in un ambiente ostile, più precisamente un ambiente alieno, dovrai fronteggiare una moltitudine di creature extraterrestri, affidandoti alle tue capacità di mira. Il gioco infatti è ottimizzato per l’utilizzo del controller apposito, l’Aim controller (periferica a forma di fucile d’assalto), ma è anche giocabile interamente con un controller standard.

Ricapitolando, tutti questi titoli saranno riscattabili gratuitamente, se sei iscritto al PlayStation Plus, dal 2 marzo 2021 e saranno tutti disponibili anche su PlayStation 4 fatta eccezione per Maquette.

Destruction AllStars

Destruction AllStars

Destruction AllStars protrae la sua permanenza sul PlayStation Plus anche per il mese di marzo; l’opera sviluppata da Lucid Games ti metterà in gara contro altri giocatori in multiplayer; tramite l’utilizzo di veicoli e abilità di parkour dovrai sbaragliare i concorrenti in scontri al cardiopalma. Disponibile solo su PlayStation 5, il titolo offrirà anche il noto supporto di PlayStation che fornisce suggerimenti utili per affinare le proprie capacità di gioco.

Questo è quanto per il mese di marzo, penso tu possa considerarti soddisfatto! Seguici per ulteriori aggiornamenti sui prossimi giochi gratuiti di PlayStation Plus.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi dei giochi del mese di marzo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro