PlayStation 5

PlayStation: in futuro i giochi costeranno miliardi!

L'ex boss di PlayStation ci dice la sua sui costi di realizzazione dei giochi in futuro!

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Indubbiamente il budget di realizzazione dei giochi nel corso degli anni ha subito un incremento considerevole. Basti pensare ai tempi di PlayStation 1, dove di certo gli sviluppatori non si sognavano budget di 100 milioni come quello di The Last of Us 2.

Sotto queste solide premesse, l’ex pezzo grosso di Sony, ha voluto dire la sua sul futuro del mondo videoludico. Se sei curioso di conoscere le sorprese che ci verranno riservate nei prossimi anni, rimani con noi e non ne resterai deluso!

PlayStation 5

PlayStation: i futuri giochi costeranno miliardi!

Shawn Layden è un nome che nutre una certa reputazione nel settore videoludico, l’uomo fino a fine 2019 vantava uno dei titoli più alti che si possano raggiungere nella vita, in quanto CEO di PlayStation.

Insomma, non stiamo di certo parlando di un comune developer! A ogni modo Layden ci va giù pesante con le dichiarazioni ed esprime in modo molto preciso e compatto il suo parere: con PlayStation 5 i giochi arriveranno a costare più di $200m. 

A prima vista questa cifra potrebbe sembrarti esagerata e non indicativa della realtà, ma possiamo dirti con certezza che già con PlayStation 4, alcuni titoli di punta sfioravano quota $100m tanto ché diversi report passati sembrerebbero dare ragione all’ex CEO. 

PlayStation 5

Non sono poi mancati alcuni riferimenti a Sony, l’azienda infatti è attualmente al lavoro su diversi titoli dal budget enorme dedicati a PlayStation 5 (seppur ancora cross-gen). Parliamo ovviamente di:  Guerrilla’s Horizon Forbidden West, Polyphony’s Gran Turismo 7 e il tanto discusso e atteso God of War.

Abbiamo parlato di cifre e budget di sviluppo, ma a noi acquirenti questo argomento tocca fino a un certo punto. Ciò che invece tutti noi dovremmo avere premura di chiederci è: alla luce di questi maggiori investimenti necessari a stare al passo con le potenzialità delle console e poterle sfruttare al meglio, aumenterà anche il prezzo di vendita dei giochi?

Se qualche anno fa con circa 60 euro potevi accaparrarti un titolo al day one, ora in alcuni casi siamo passati a 80 euro, e il trend potrebbe essere destinato a salire in modo tale da coprire tutti i costi.

Ricordiamoci che gli studi di sviluppo sono aziende, e come ogni azienda del mondo guardano al profitto. Quindi la domanda resta aperta, dovremo aspettarci dei prezzi esorbitanti per mettere mano sui titoli in un tanto prossimo futuro? 

Chi lo sa! Per ora non ci resta che aspettare, ma siamo molto curiosi di sapere la tua, perciò diccela nei commenti!

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro