PlayStation Showcase

PlayStation: David Jaffe ritiene le strategie di Sony obsolete

Il creativo teme per il futuro della compagnia

PlayStation ha conquistato il pubblico con le sue esclusive, le quali sono basate su single-player che puntano tutto sulla storia, questo tipo di giochi piace molto ai fan del marchio, tuttavia alcuni iniziano a sentire la ripetitività. Tra coloro che sono stufi della strategia di Sony c’è David Jaffe, il creatore di God of War, il quale ha espresso una critica alla loro formula superata.

PlayStation Studios

PlayStation deve cambiare!

Jaffe nel suo più recente video ha commentato il lavoro di Insomniac Games su Marvel’s Spider-Man 2, il quale secondo lui sarà un successo data la sua qualità è indiscutibile, tuttavia ciò non toglie il problema di fondo che riguarda tutte le esclusive PlayStation, le quali dal suo punto di vista stanno diventando obsolete, il tutto per colpa della formula first-party che Sony non ha mai cambiato.

David Jaffe

Secondo il creativo la formula tps/story driven danneggerà PlayStation nel lungo periodo, questo perché sul mercato ci sono proposte molto più innovative e attraenti. Ovviamente Jaffe ha precisato che non è una critica a Marvel’s Spider-Man 2, in quanto è sicuro che sarà un grande gioco ed è molto impaziente di giocarci, tuttavia ricorda che Sony non può fare affidamento su una unica strategia ne tanto meno su 3/4 studi.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI