PlayStation 4

PlayStation, in arrivo un controller per il gioco mobile?

Il colosso giapponese sembrerebbe essere pronto per entrare a gamba tesa sul gaming da cellulare

Il lancio di PlayStation 5 è stato sicuramente travagliato: tuttavia, in termini commerciali, sembrerebbe che la nuova ammiraglia degli hardware di Sony non abbia sofferto troppo la mancanza di chip. Infatti, le ultime stime presumerebbero che PS5 abbia superato le vendite di Nintendo Wii U, in appena un anno dal rilascio della console di nona generazione.

PlayStation, spunta un brevetto di un controller per il gaming mobile

Nonostante il fulcro principale di Sony resti il classicismo di offrire una nuova console ed esclusive di alto livello, il colosso giapponese si sta muovendo su più fronti. Uno su tutti è il mercato mobile, in continua crescita e che non conosce alcuna fase di arresto.

Attualmente, i giocatori possono giocare in remoto sui propri dispositivi cellulare tramite l’app PS Remote Play. Oltre a poter usufruire del touchpad, il giocatore può usare i controller DualShock 4 e DualSense anche su mobile, seppur scendendo al compromesso di dover utilizzare una connessione prestante ed esser comunque soggetto a input lag.

In termini di mercato mobile, sembra che il colosso giapponese abbia diversi progetti in cantiere: attraverso un report di Andy Robinson per VGC, apprendiamo che la sezione giapponese di Sony Interactive Entertainment avrebbe depositato un brevetto per un controller da mobile gaming.

PlayStation brevetto controller mobile

Nel disegno del brevetto, è possibile notare la somiglianza di questo controller al Dualshock 4. Inoltre, il controller è formato da due impugnature poste alle estremità dello schermo, a mo’ di Switch. Sulla carta sembrerebbe essere un progetto a dir poco interessante, non ci resta che scoprire in che modo questo nuovo controller possa aumentare la quality of life dei giocatori da cellulare.

Per ora, non possiamo fare altro che attendere delle buone nuove da parte della divisone mobile di PlayStation.

Cosa ne pensi di PlayStation? Approveresti la scelta di realizzare un controller mobile?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI