PlayStation 5

PlayStation 5 ha già superato Wii U in meno di un anno?

Le ultime stime di VGChartz accertano che la console Sony avrebbe già superato l'erede del Wii

Le vendite totali di PlayStation 5 avrebbero già superato quelle complessive di Nintendo Wii U in un meno di un anno dal lancio. Sono i dati che emergono dalle ultime stime del portale VGChartz, dalle quali emergerebbe come la console Sony avrebbe raggiunto quota 14.50 milioni di unità nella settimana conclusasi il 13 novembre, superando così il totale di Wii U, “fermo” a 13.56 milioni. Ricordiamo che VGChartz fornisce, appunto, solo delle stime e che per conferme bisogna aspettare i dati ufficiali da Sony, che comunque sono in tendenza con questa linea.

Wii U

PlayStation 5, passo spedito nonostante i problemi di scorte

La compagnia giapponese aveva annunciato infatti di recente di aver distribuito 13.4 milioni di PlayStation 5 al 30 settembre. Andando semplicemente per logica, nonostante i problemi di scorte, il dato complessivo del Wii U dovrebbe già essere superato da qualche settimana, ma avremo conferma soltanto quando Sony tornerà ad annunciare le sue statistiche ufficiali.

PlayStation 5 1 anno

Nel frattempo, VGChartz entra nel dettaglio di questo particolare confronto: PlayStation 5 avrebbe venduto 5.13 milioni di unità negli Stati Uniti, contro i 5.70 milioni di Wii U. Il sorpasso sarebbe arrivato quindi grazie al mercato europeo, in cui il marchio Sony è molto forte, con 5.56 milioni di console piazzate, con la vecchia piattaforma Nintendo a 3.24 milioni. Infine, in Giappone, il margine è ancora ampio a favore di Wii U: 3.3 milioni per quest’ultima contro il milione e 180 mila unità di PS5.

Che ne pensi di queste statistiche? Sei un fortunato possessore di PS5? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI