Playstation 5: uscirà nel 2019?

PlayStation 5 verrà annunciata a giugno?

E potrebbe essere lanciata nel marzo 2020

Con l’avvicinarsi della nuova generazione di console inevitabilmente aumentano i rumor più o meno attendibili che si alternano e che lo faranno sicuramente in maniera crescente. Questa che riportiamo potrebbe essere molto importante se fosse confermata e riguarda un possibile annuncio con conseguente data di lancio per PlayStation 5.

Stando ad alcune informazioni riportate da SegmentNext, Sony annuncerà la sua nuova console il prossimo giugno con un piccolo teaser e non un evento vero e proprio e che la finestra di lancio sarà fissata per marzo 2020. Oltre a queste informazioni, SegmentNext fornisce addirittura le specifiche tecniche che comporranno PlayStation 5;

  • CPU 7nm Ryzen 8 core 16 threads
  • GPU 7nm architettura Navi, circa 14TF
  • 24GB Gddr6 + 4gb ddr4 per OS
  • 2tb HDD
  • 8k upscaling

PlayStation 5 sarebbe inoltre in grado di renderizzare la maggior parte dei titoli in risoluzione 4K, quantomeno nel suo periodo di lancio. E giusto per non farsi mancare nulla si parla anche del prezzo che si aggirebbe sui 499,99 dollari e venduta in perdita di 100$ durante le fasi iniziali del suo ciclo vitale.

Che dire, fossero confermate queste sarebbero informazioni piuttosto salienti circa la nuova console Sony. Il tempo come sempre ci rivelerà l’attendibilità o meno di questi rumor, invitandovi ovviamente a prenderle con le pinze, almeno per il momento.

Fonte

Quanto aspetti la nuova generazione di console? Parliamone nei commenti.

Alessio Dossena
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Commento
più votati
più nuovi più vecchi
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x