Bloodborne PlayStation 5

PlayStation 5: un nuovo soulslike in esclusiva da From Software?

Dovrebbe trattarsi di una nuova IP, non di BloodBorne 2

Non è la prima volta che si parla di una nuova esclusiva per PlayStation 5 da From Software, il team noto per Dark Souls, Bloodborne e Sekiro. Questa volta però il focus delle indiscrezioni punta tutto su una nuova IP, e non su un presunto Bloodborne 2 sognato dai fan del gioco: la voce arriva dalla stessa fonte che aveva anticipato la Director’s Cut di Ghost of Tsushima, comprensiva della presenza di un’isola inedita rispetto al gioco originale, ed è confermata da Shpeshal_Nick, noto insider dell’industria.

Un altro soulslike esclusivo tra Sony e From Software per PlayStation 5?

Dealer Gaming aggiunge pepe alla cosa spiegando che Sony dovrebbe tenere un nuovo State of Play il 19 agosto in cui presentare il progetto. Proprio questa parte dell’indiscrezione è invece quella non confermata da Shpeshal Nick, il quale specifica direttamente che ha ricevuto medesime conferme sull’esistenza del gioco, di certo non su una data di presentazione così ravvicinata.

Demon's Souls Remake PlayStation 5

Ovviamente, in un mondo ormai ricco di insider e indiscrezioni non possiamo che attendere eventuali comunicazioni ufficiali. Una nuova collaborazione tra Sony e From Software, dopo Demon’s Souls e Bloodborne, non sarebbe certo da escludere: viene da chiedersi però chi supporterebbe il team giapponese dopo la chiusura di SIE Japan Studio.

From Software è al momento al lavoro su Elden Ring, cui lancio è atteso a gennaio 2022 per PC e console. Solo dopo, forse, si potrebbe parlare di questa presunta esclusiva per PlayStation 5.

Ti piacerebbe vedere concretizzarsi questa possibilità? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI