0
0

0

PlayStation 5, l’UI è stata progettata per aumentare l’interazione con i giochi

Hideaki Nishino vuole che i giocatori esplorino completamente tutte le sfaccettature dei videogiochi a cui stanno giocando

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

La nova generazione di console è alle porte: a novembre verrà ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.

L’interfaccia utente di PlayStation 5 è stata progettata per aumentare l’interazione tra utente e videogioco, afferma Hideaki Nishino

Nel corso della settimana abbiamo potuto assistere al reveal dell’UI di PlayStation 5: questa ha creato un vero e proprio spartiacque nella community, poiché alcuni utenti sono rimasti piacevolmente sorpresi e altri non hanno gradito ciò che Sony ha proposto per l’interfaccia utente.

Hideaki Nishino, Senior vice president di Sony Interactive Entertainment della sezione platforming e planning management, ha affermato che l’obiettivo della nuova UI è quello di aumentare l’interazione degli utenti con i titoli a cui stanno giocando, offrendo un’esperienza più completa. Nishino sostiene che l’utenza osservi solo l’aspetto estetico della nuova interfaccia, mentre quello che conta davvero è il modo in cui utilizzi il tuo tempo per interagire con il gioco in questione.

“C’è stata una conversazione con sviluppatori e creatori: a volte si sentono un po’ tristi, perché ora le mappe sono enormi e il gioco stesso è enorme, e le persone potrebbero non esplorare a pieno il titolo. Allora come possiamo portarli di più nei giochi?

Il tempo speso a goderti l’esperienza videoludica dovrebbe essere un momento davvero fantastico. È davvero una grande esperienza, avere l’utente più coinvolto nel gioco. Lo scopo di questo sistema è quello di supportare un grande titolo e un grande momento. Si trova lì per stimolare tutti gli attori sul palco, per esibirsi al meglio.”

Non ci resta che attendere esattamente un mese per l’uscita di PS5 e scoprire pad alla mano come la nuova interfaccia utente svolga il proprio lavoro.
PlayStation 5 sarà disponibile in Europa a partire dal 19 novembre.

Ti potrebbe interessare...
cj
Player One: #11 CJ
CJ, Carl Johnson. Così si presenta spesso, durante le cutscene, uno dei protagonisti più amati ed acclamati della serie Grand Theft Auto. Come potevamo lasciar…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0