PlayStation 5, Horizon: Forbidden West e Marvel's Spider-Man: Miles Morales costruiti da zero
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PlayStation 5, Horizon: Forbidden West e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales costruiti da zero

L’ovest proibito di Horizon e il microcosmo urbano di Spider-Man sono stati entrambi ricostruiti da zero per PlayStation 5

Crypto Against All Odds

Steam

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

Scopri la recensione di questo tower defense in cui dovremo schierare le nostre criptovalute per difenderci dagli attacchi degli hacker.

PlayStation 5 ha finalmente smesso di avere segreti a livello di prezzo e data di uscita, ma qualche punto interrogativo minore continua a rimanere. A sorprendere maggiormente, dopo le “generazioni ben distinte” tanto osannate da Jim Ryan, è stato l’annuncio che i seguiti di Horizon Zero Dawn e Marvel’s Spider-Man sarebbero arrivati anche su PlayStation 4. A questo punto, viene naturale chiedersi cosa sia il port di cosa, ma lo stesso Ryan – “alquanto felice” della situazione – ha asserito che Horizon: Forbidden West e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales siano stati costruiti da zero per la nuova console.

Quella scelta “che non c’era ieri e oggi c’è”

La notizia viene da un’intervista del Washington Post a Jim Ryan, da cui abbiamo informazioni inedite. Ci saranno delle versioni PlayStation 4 di Horizon: Forbidden West e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sebbene la cosa possa irritare chi sperava nella sola dedizione a PlayStation 5. Si crede che sviluppare un gioco per due generazioni diverse mini la creatività e l’ambizione tecnologica per un gioco, ma Ryan è di diverso avviso: “Nessuno dovrebbe essere deluso, le versioni PS5 sono state create da zero per trarre vantaggio dell’hardware e saranno disponibili gratuitamente a chi li ha su PS4. Si tratta di scelta, e sono alquanto felice della situazione.

Può davvero zittire le malelingue, l’approccio nuovo di PlayStation 5?

A noi sembra una autentica inversione di rotta rispetto ai precedenti limiti imposti alla retrocompatibilità. Non si tratta solo di Horizon: Forbidden West e di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, perché anche molti altri giochi PlayStation 4 saranno giocabili sulla nuova piattaforma ammiraglia di Sony. Dei moltissimi titoli per la generazione attuale, un buon “99%” sarà giocabile anche su PlayStation 5. Questa gradita aggiunta mette Sony maggiormente al passo con la concorrenza, che con il prezzo della variante digitale della propria console next-gen – Xbox Series S – rimane tuttora imbattuta.

Potrebbe interessarti...

Cosa pensi del supporto alla generazione attuale? Credi che Sony dovrebbe concentrarsi maggiormente su PlayStation 5 creando titoli ad-hoc da zero, o sei contento di poter giocare con Horizon e Spider-Man anche su PlayStation 4? Lasciaci un commento!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

15 ore fa

E tu hai già comprato la Stagione degli Eletti? E cosa ne pensi?

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0