0
0

0

PlayStation 5, Horizon: Forbidden West e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales costruiti da zero

L’ovest proibito di Horizon e il microcosmo urbano di Spider-Man sono stati entrambi ricostruiti da zero per PlayStation 5

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

PlayStation 5 ha finalmente smesso di avere segreti a livello di prezzo e data di uscita, ma qualche punto interrogativo minore continua a rimanere. A sorprendere maggiormente, dopo le “generazioni ben distinte” tanto osannate da Jim Ryan, è stato l’annuncio che i seguiti di Horizon Zero Dawn e Marvel’s Spider-Man sarebbero arrivati anche su PlayStation 4. A questo punto, viene naturale chiedersi cosa sia il port di cosa, ma lo stesso Ryan – “alquanto felice” della situazione – ha asserito che Horizon: Forbidden West e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales siano stati costruiti da zero per la nuova console.

Quella scelta “che non c’era ieri e oggi c’è”

La notizia viene da un’intervista del Washington Post a Jim Ryan, da cui abbiamo informazioni inedite. Ci saranno delle versioni PlayStation 4 di Horizon: Forbidden West e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sebbene la cosa possa irritare chi sperava nella sola dedizione a PlayStation 5. Si crede che sviluppare un gioco per due generazioni diverse mini la creatività e l’ambizione tecnologica per un gioco, ma Ryan è di diverso avviso: “Nessuno dovrebbe essere deluso, le versioni PS5 sono state create da zero per trarre vantaggio dell’hardware e saranno disponibili gratuitamente a chi li ha su PS4. Si tratta di scelta, e sono alquanto felice della situazione.

Può davvero zittire le malelingue, l’approccio nuovo di PlayStation 5?

A noi sembra una autentica inversione di rotta rispetto ai precedenti limiti imposti alla retrocompatibilità. Non si tratta solo di Horizon: Forbidden West e di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, perché anche molti altri giochi PlayStation 4 saranno giocabili sulla nuova piattaforma ammiraglia di Sony. Dei moltissimi titoli per la generazione attuale, un buon “99%” sarà giocabile anche su PlayStation 5. Questa gradita aggiunta mette Sony maggiormente al passo con la concorrenza, che con il prezzo della variante digitale della propria console next-gen – Xbox Series S – rimane tuttora imbattuta.

Ti potrebbe interessare...
Teardown
Teardown è ufficialmente su Steam
Teardown è approdato ufficialmente su Steam. Dopo tre anni di lavoro, il fondatore della software house  Tuxedo Labs, Dennis Gustafsson pubblica un tweet annunciando la…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0