PlayStation 5: Sony vuole riportare in auge un vecchia IP?

Stando a dei rumors, Sony starebbe prendendo seriamente in considerazione l'idea di far ritornare una vecchia IP nata su PlayStation 3

I racing game sono sempre stati uno dei capi saldi del mondo videoludico, ritrovando in una gran fetta di pubblico tantissimi appassionati al genere che si sfidano regolarmente online in gare all’ultima curva spericolata, in titoli come Gran Turismo o Forza Horizon. Nella storia di PlayStation sono stati numerosi i giochi che sono ricordati dai fan della console nipponica come degni di nota, anche se alcuni, seppur molto apprezzati, non vengano mai nominati, passando quindi sotto traccia.

La situazione è quella di MotorStorm, racing game pubblicato nel lontano 2007 su PlayStation 3, dove le gare spericolate la facevano da padrona, con tanto di modalità online fino a 12 giocatori per corse mozzafiato. Stando alle ultime indiscrezioni, il brand potrebbe ritornare su PlayStation 5 sotto una nuova luce: scopriamo insieme le informazioni nel dettaglio.

MotorStorm
Hai mai corso su qualche circuito spericolato in MotorStorm?

MotorStorm ritorna su PlayStation 5?

Stando al leaker Ooops Leaks, ritenuto affidabile dalla community, il nome MotorSport potrebbe seriamente ritornare in auge sulla console attuale di Sony, e il motivo è presto spiegato: affiancare un arcade racing game di spessore al futuro tripla A su quattro ruote in uscita a marzo, Gran Turismo 7.

MotorStorm andrebbe dunque a fare da fratellino minore al già citato Gran Turismo 7, andando così a completare un reparto che sulla console nipponica mancava di un certo spessore. Uno dei problemi principali risiede nel team di sviluppo che originariamente lavorò al progetto nel 2006, Evolution Studios: i ragazzi della squadra sono stati inseriti nel team Codemasters, per i titoli riguardanti Dirt e Formula 1.

F1 2022

Uno dei brand che diedero il benvenuto a Sony nella settima generazione videoludica potrebbe dunque ritornare, offrendo così ai giocatori un titolo di guida veloce e divertente, che possa discostarsi da uno stile impegnativo come quello di Gran Turismo, concentrandosi unicamente sul divertimento occasionale che un racing game potrebbe dare al netto delle aspettative sul genere.

Fonte

Hai mai giocato a Motorstorm? Ti piacerebbe vedere un ritorno del brand su PlayStation 5? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI