Playstation 5

PlayStation 5: Sony si scusa per il caos nei pre-order della console

PlayStation 5 sarà distribuita in ulteriori unità entro la fine del 2020.

PlayStation 5 è di sicuro oggetto di una bella pioggia di notizie durante gli ultimi giorni.
Infatti, come ti abbiamo già raccontato, le unità disponibili della console Sony sono andate subito esaurite al momento dell’apertura dei pre-order e ciò ha scatenato una caccia alla console che ha condotto alcuni anche a venderla a prezzi esorbitanti su EBay. Non solo, ma la Digital Edition pare non essere stata particolarmente apprezzata dai futuri utenti di PlayStation 5, viste le poche prenotazioni. Insomma, sebbene si possa già parlare di un discreto successo commerciale, alcuni dettagli sembrano essere sfuggiti di mano a Sony.

PlayStation 5: Sony si scusa per il caos nei pre-order della console 1

Infatti, sebbene fosse stato promesso che le cose sarebbero andate diversamente, il preorder della nuova console pare non essere stato organizzato poi così precisamente. Annunciati presi e date di uscita, in realtà non era stata comunicata una vera e propria data per l’inizio dei preordini di PlayStation 5, salvo poi indicarla a poche ore dall’apertura attraverso un tweet da parte di Geoff Knightley. Il vero problema si è presentato quando alcuni rivenditori si sono “portati avanti” col lavoro, rendendo possibile prenotate la console già dalla notte precedente. Per questo Sony si è scusata col pubblico, dichiarando che entro la fine del 2020 ne saranno immesse sul mercato altre unità.

In un altro tweet, Sony ha infatti dichiarato:

“In tutta onesta, l’esperienza di preorder di PlayStation 5 sarebbe potuta andare molto meglio. Nei prossimi giorni sarà possibile prenotare altre PlayStation 5 e ulteriori unità saranno rese disponibili da qui alla fine del 2020”. 

Quindi, se anche tu fai parte della folta schiera di acquirenti che non hanno potuto prenotare la propria nuova console, niente paura: sarà comunque possibile prenotarla a breve, visto che, a quanto pare la console sarebbe andata sold-out anche presso diversi rivenditori qui in Italia. Non rimane che aspettare che Sony ci avvisi di quando queste ulteriori unità saranno effettivamente prenotabili.

Fonte

Anche tu sei pronto al pre-order? Quale edizione sceglierai? Faccelo sapere nei commenti!

Alberto Bibbiani
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI