PlayStation 5 Slim è realtà grazie ad uno YouTuber

Lo YouTuber DIY Perks è riuscito a creare una PlayStation 5 Slim, ma con un piccolo trucco

Lo YouTuber DIY Perks, il quale è diventato famoso sul web grazie ai suoi video dove modifica pesantemente oggetti tech di tutti i giorni con uno sguardo all’estetica, è riuscito a creare la primissima PlayStation 5 Slim al mondo. La versione presa, anche per risparmiare spazio, è stata la Digital Edition visto che in questo modello manca il lettore BlueRay.

Fondamentalmente si tratta solo di smontare la console e riallocare i componenti in un case diverso, ma il risultato è davvero impressionante.

PlayStation 5 Slim Digital Edition Liquid Cooled

Lo YouTuber DIY Perks, oltre che ricollocare i componenti in un case molto più elegante e dello spessore di soli 2 cm, è riuscito anche a fare un efficiente impianto a raffreddamento a liquido, che, per colpa del serbatoio e della componentistica, rende la PlayStation 5 Slim non propriamente così piccola visto che anche il suo alimentatore è posto all’esterno della console.

PlayStation 5 Slim

Nel video di DIY Perks si possono vedere tutti i passaggi effettuati per la costruzione della console rendendo, di fatto, l’impresa raggiungibile da chiunque abbia un po’ di manualità con questi lavori. Un’impresa sicuramente non alla portata di tutti visto che questo implica, per forza di cose, la conoscenza sull’utilizzo di determinati strumenti, ma il risultato è sicuramente affascinante, ma non commercializzabile a causa dell’enorme impianto di raffreddamento.

Nonostante questo difficilmente vedremo una revisione stilistica di PlayStation 5 in tempi brevi, visto che la console non ha ancora compiuto i due anni e l’unica modifica che è stata effettuata sui modelli più recenti, è stata alla componentistica interna con il cambio della ventola di raffreddamento.

Staremo a vedere se Sony, con una revisione estetica della console, prenderà esempio oppure percorrerà una strada tutta nuova.

Fonte

Che ne pensi di questa pesante modifica?

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI