PlayStation 5
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PlayStation 5 – Scovato un nuovo bug di sistema!

Un nuovo, fastidioso, bug si aggiunge alla lista di quelli segnalati dagli utenti in possesso di PlayStation 5.

Ormai siamo ufficialmente entrati nella tanto attesa next-gen. Il futuro che sembrava così lontano è diventato realtà a tutti gli effetti lo scorso 19 novembre con l’arrivo in tutto il mondo di PlayStation 5, già disponibile in America a partire dal 12 novembre, e preceduta dal lancio mondiale di Xbox Serie X e S del 10 novembre.

Se per Microsoft sembra filare tutto liscio come l’olio, i fortunati che sono riusciti a mettere già le mani su PlayStation 5 stanno riscontrando diversi problemi, dettaglio che conferma il sospetto di un lancio prematuro della nuova ammiraglia di casa Sony. Non solo le scorte a livello mondiale non sono riuscite a far fronte alla richiesta da parte degli utenti, lasciando molti videogiocatori a mani vuote (per almeno qualche mese ancora), ma molti stanno anche riscontrando problemi che minano la bontà dell’esperienza di gioco.

Abbiamo già parlato qui del bug della coda di download, a cui, oltre ai problemi di Coil Whine (rumore causato dal passaggio dell’energia elettrica nelle componenti elettroniche) e di disinstallazione dei software alla rimozione del disco di gioco dalla console, un nuovo bug ha fatto capolino sul web nelle ultime ore, e riguarda solo le versioni Standard (quelle dunque provviste di lettore Blu-Ray).

Pare infatti che i dischi inseriti in PlayStation 5, a un certo punto (ogni 45-60 minuti circa) inizino a girare a una velocità più alta del normale senza ragione apparente, anche nel momento in cui si stiano utilizzando giochi diversi da quello inserito nella console. Attualmente, il bug in questione non sembra portare a ulteriori problemi o al mancato funzionamento della console, tuttavia è normale che da parte degli utenti ci siano preoccupazioni tanto per il costo dell’hardware che per l’impossibilità di trovare al momento un’unità sostitutiva data la mancanza di scorte a livello mondiale.

Sony non si è ancora espressa sul problema in questione, ma ci aspettiamo che possa già essere al lavoro su una soluzione, una normale patch infatti potrebbe essere sufficiente andando a modificare le impostazioni relative al lettore direttamente tramite il software di sistema.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative alla next-gen!

Potrebbe interessarti...

E tu? Stai riscontrando problemi con PlayStation 5? Dicci la tua nei commenti!

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

23 ore fa

Hai seguito il Twitch Rivals su Twitch? Hai visto altri partecipanti utilizzare cheat? Faccelo sapere nei commenti!!!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
+4