Playstation 5

PlayStation 5 – Prezzo e data di lancio rivelati a luglio secondo un insider

Secondo un insider Sony ha intenzione di rivelare nel corso del mese di luglio data di lancio e prezzo di PlayStation 5.

L’annullamento forzato dell’edizione 2020 dell’E3 causa Covid-19 ha costretto le aziende a riprogrammare i loro piani per annunci e reveal di nuovi progetti. La situazione si complica particolarmente per Sony e Microsoft, la next-gen è infatti alle porte e le due case devono scegliere attentamente quando e come rivelare le informazioni relative a Xbox Series X e PlayStation 5, previste entrambe per fine 2020.

Attualmente ad avere i piani più chiari sembra la casa di Redmond, già da qualche giorno diversi rumor sembrano confermare che il 23 luglio è il giorno stabilito per rivelare al pubblico prezzo e data di lancio. Da queste prime indiscrezioni sono poi partite le speculazioni relative a Sony, e sono state le dichiarazioni di un insider ad attirare particolarmente l’attenzione.

L’insider in questione è l’italiano Roberto Serranò che con un tweet ha indicato il 13 luglio come data in cui Sony rivelerà prezzo e data di lancio di PlayStation 5. Naturalmente la notizia va presa con le pinze, infatti parliamo di rumor senza alcun fondamento e, volendo provare analizzare la situazione, la storia insegna che Sony ha sempre organizzato annunci di questo genere come risposta a Microsoft, come se volesse giocare “in difesa” rispetto alla concorrenza. Se dovessimo far fede alle due date finora rivelate la situazione si invertirebbe, dobbiamo quindi ignorare i rumor o semplicemente Sony, forte del dominio di PlayStation 4 nell’attuale generazione, ha deciso di attuare un marketing più aggressivo?

Non ci resta che aspettare per scoprirlo, di sicuro c’è che i due colossi dovranno rivelare questi importanti dettagli sulle proprie console entro l’estate se vogliono che l’utenza si faccia un’idea adeguata di cosa acquistare entro il periodo di lancio. E proprio a questo proposito Roberto Serranò si è espresso ancora una volta con un tweet, stavolta molto più preciso e lapidario:

Stando a questo post quindi le due console verrebbero rilasciate entrambe a fine novembre, ad appena un giorno di distanza l’una dall’altra! Ti sembra una situazione verosimile? Resta con noi per scoprire tutto sulla next-gen!

Fonte

Cosa sceglierai? PlayStation 5 o Xbox Series X? Faccelo sapere nei commenti!

Francesco Regano
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI