PlayStation 5 e PlayStation 3 compatibili con un brevetto

PlayStation 5 sempre più accessibile verso il futuro, ma anche verso il passato grazie a un brevetto di Sony, almeno così sembrerebbe

PlayStation 5 tanto introvabile quanto amata e non solo per i giochi in uscita, ma anche per delle novità che la portano a potersi collegare con altri dispositivi. Un esempio? Sembra proprio che sia possibile rendere compatibile la console di nuova generazione con la famosa PlayStation 3 tramite alcune periferiche. Non solo, ma anche altri dispositivi come PSP Go. Una grande svolta che in meno di poche ore ha fatto il giro del web, infiammando gli animi degli utenti appassionati.

A rendersi conto di tale scoperta è Game Rant; infatti hanno mostrato un brevetto che, a sua volta, metteva in evidenza il vecchio hardware di Sony. E non è questo a rendere speciale tale scoperta, ma il fatto che questi hardware fossero usati come emulatori con la console next-gen. Gli stessi hanno pubblicato un’immagine in cui è possibile vedere varie periferiche e i relativi collegamenti. Tra i disegni mostrati sembrano esserci anche un PlayStation Mouse e quella che sembra essere una normale PSP. Il brevetto prende il nome di Systems and Methods For Converting A Legacy Code Into An Updated Code.

PlayStation 5 brevetto

PlayStation 5: da oggi si potrà usare altri dispositivi per giocarci?

Purtroppo non è così facile come sembra, in quanto tutto ciò è stato abbandonato direttamente da Sony. Tale scoperta non porta automaticamente ad un nuovo funzionamento. Attualmente, i giochi per la terza console Sony possono essere videogiocati solo tramite streaming, al contrario di PlayStation One, PlayStation 2 e PlayStation Portable che riescono a funzionare tramite emulazione.

Le due generazioni in evidenza, quindi, non possiedono i soliti vantaggi e gli utenti non vedono l’ora di poterne sapere di più o, quantomeno, di vedere la stessa portabilità delle precedenti console. E Sony sarebbe a lavoro per soddisfare tale richiesta; bisognerà avere solo molta pazienza e poi potrai riutilizzare EyeToy o riprendere vecchi salvataggi delle Memory Card, ormai in disuso e abbandonate nella soffitta della propria dimora.

PlayStation 5

Fonte

Saresti disposto ad acquistare una console di nuova generazione disponendo di maggiori possibilità di gioco?

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI