PlayStation 5

PlayStation 5 non sarà rilasciata prima di aprile 2020

Sony, dopo aver comunicato i risultati della riunione dei dati finanziari, conferma che la nuova PlayStation non uscirà sul mercato prima di aprile 2020

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

La PlayStation di prossima generazione, recentemente descritta da Sony Interactive Entertainment, non verrà lanciata entro l’anno fiscale in corso, che si concluderà il 31 marzo 2020. Questo è emerso durante la riunione dei risultati finanziari di oggi. Sony prevede di investire circa 31,1 miliardi di yen per sviluppare la nuova PlayStation next-gen. Sony ha anche rivelato che PlayStation Now ha avuto una crescita media del 40% annuo dal lancio e ora ha 700.000 abbonati. Inoltre sono emersi i dati di vendita che dichiarano una totalità di 96,8 milioni di unità console vendute.

Ricapitolando quanto rivelato a Wired, anche nel nostro articolo dedicato, rivediamo quali informazioni sulle caratteristiche tecniche abbiamo in mano su quella che, con tutta probabilità, sarà PlayStation 5:

  • CPU custom basata sulla terza generazione di AMD Ryzen, con microarchitettura a 7nm ZEN 2 e 8 Core fisici
  • Un chip AMD personalizzato, dedicato all’audio 3D
  • GPU custom basata su tecnologia AMD Navi, in grado di supportare una risoluzione 8k (presumibilmente non nativa) e Ray Tracing
  • Una unità SSD (probabilmente con spazio di archiviazione pari a 2TB) specializzata con una larghezza di banda in grado di superare le migliori unità PC. (E’ stato mostrato l’esempio con Marvel’s Spider-Man, dove veniva abbattuto il tempo di caricamento da 15 secondi a 0,8)
  • Retrocompatibilità totale con il parco titoli PlayStation 4
  • Retrocompatibilità totale con l’attuale PlayStation VR
  • Un prezzo allettante per i consumatori

Microsoft però non pare essere rimasta a guardare, in quanto recenti rumor rivelati da Klobrille, personaggio che ha molte volte diffuso informazioni su questioni inerenti Microsoft e la sua console (a volte anche in maniera corretta) starebbero a indicare che, la nuova Xbox con nome in codice Anaconda, potrebbe addirittura superare in potenza grafica e computazionale, la prossima console di casa Sony. In parole povere, la nuova generazione di console promette di essere una vera e propria rivoluzione per ciò che riguarda il gaming da salotto, portando così, finalmente, la vera e propria Next-Gen che in tanti speravano di vedere con il passaggio da PlayStation 3/Xbox 360 a PlayStation 4/Xbox One.

E tu sei in hype per la nuova generazione di console? Dicci la tua nei commenti!

0
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>