PlayStation 5 Jim Ryan Sony CEO

PlayStation 5, Jim Ryan parla dei titoli cross-gen

Per il CEO di SIE, realizzare dei titoli cross-gen è la scelta più razionale

La nuova generazione di console è finalmente arrivata: il mese scorso è stata ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.

PlayStation 5, per Jim Ryan realizzare giochi cross-gen è la scelta più razionale

PS5 è finalmente approdata sugli scaffali di tutto il mondo, nonostante non sia facile procurarsene un’unità: con la nuova console di Sony sono arrivate anche le prime esclusive dell’hardware, ma alcune di queste sono reperibili anche su PlayStation 4.

Anche scendendo a compromessi con le dovute limitazioni, Marvel’s Spider-Man Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure sono approdati anche su PS4 oltre che su PlayStation 5: stando alle parole di Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, realizzare dei giochi cross-gen è la scelta più razionale per assecondare una parte della community rimasta sulla vecchia generazione.

“Riteniamo di avere una responsabilità nei confronti di quella comunità molto ampia e un’opportunità di continuare a realizzare fantastici giochi per PS4 finché ce n’è bisogno. E penso che sia la cosa giusta da fare, è la cosa razionale da fare. Ma detto questo, col passare del tempo, vedrai sempre più enfasi su PS5 e ci concentreremo sempre più sulla next-gen.”

Di recente, è stato comunicato che Horizon Forbidden West sarà un titolo cross-gen, tuttavia non si sa ancora nulla sul prossimo God of War, in uscita per il 2021: non ci resta che attendere maggiori delucidazioni da parte di Sony per saperne di più.
PlayStation 5 è in vendita sugli scaffali europei dal 19 novembre. La console è disponibile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.

Cosa ne pensi di PlayStation 5? Sei d'accordo con le parole di Jim Ryan?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI