2
0

PlayStation 5 influenzerà l’architettura PC secondo Tim Sweeney

Stando al founder di Epic Games, ben presto tutti i grandi produttori dovranno prendere spunto da Sony

2
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Siamo ancora in attesa di conoscere la nuova data destinata al reveal di Playstation 5 dopo l’annullamento del 4 giugno inizialmente previsto, nel rispetto del contesto attuale americano.

Eppure nei mesi scorsi, non pochi sviluppatori si sono detti entusiasti parlando di next gen. Forse tra i più entusiasti in assoluto c’è il fondatore di Epic Games, Tim Sweeney.

Dalla conferenza sostitutiva della GDC, in cui Mark Cerny ha parlato ufficialmente di PlayStation 5 per la prima volta, Sweeney ha ribadito a più riprese come secondo lui il nuovo SSD di Sony sarà la vera rivoluzione della prossima generazione.

Posizione confermata anche durante la presentazione della tech demo del nuovo Unreal Engine 5, dove ha specificato che la possibilità di decomprimere dati ed inviarli direttamente alla GPU è un grande passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni e l’SSD di Playstation 5 rappresenta un vantaggio che il PC colmerà non prima del medio periodo.

Ebbene Tim Sweeney ieri è tornato sul discorso con un cinguettio su Twitter in cui  sostiene che Sony trascinerà anche il mercato PC ad adattarsi alle sue nuove feature, un po’ come sta facendo Apple con i competitors nel settore smartphone.

“L’architettura di PlayStation 5 è la dimostrazione di un sistema che usa una decompressione ad alta velocità da SSD e trasmette dati direttamente alla memoria video, e questo è qualcosa di entusiasmante per gli appassionati PC”, ha dichiarato Sweeney sul social. “Questo porterà Microsoft, Intel, Nvidia e AMD a lavorare insieme per raggiungere l’obiettivo? Vedremo”.

 

Vedremo se la profezia di Sweeney si avvererà o se tutti questi accorgimenti tecnici rimarranno confinati al mondo console. Del resto non manca molto a scoprirlo.

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…

0

Commenti

1209

Miei

2
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0