PlayStation 5 informazioni

PlayStation 5: il dev kit appare online

Sembra che il kit di sviluppo di PlayStation 5 sia stato brevettato e alcuni sviluppatori potrebbero già esserne in possesso

Pubblicità

Profondo, appagante, ma veramente difficile!

This Land is My Land

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La settimana scorsa un sito web olandese ha pubblicato un articolo con delle immagini riguardati un brevetto sconosciuto presentato da Sony Interactive Entertainment. Nell’articolo erano allegate alcune immagini dell’ oggetto in questione e subito si è pensato a PlayStation 5.  In molti hanno cominciato a indicare quel brevetto come dev kit della prossima console Sony. Nella giornata di ieri Matthew Stott, senior artist di Codemasters, ha confermato tramite Twitter che quello è effettivamente un kit di sviluppo e che ne hanno un paio nei loro uffici.

Dev Kit PlayStation 5

PlayStation 5: fra rumors, aspettative e conferme

Lo scorso aprile Mark Cerny, l’architetto dietro al design del progetto, ha parlato con Wired delle aspettative e dell’hardware della console di prossima generazione di Sony. Cerny ha anche confermato che la console includerà un lettore ottico per i dischi che sarà compatibile con le versioni precedenti, lasciando intendere che PlayStation 5 sarà retrocompatibile. Di recente, ci sono stati dei rumors su un “PlayStation Meeting” che dovrebbe tenersi a febbraio. 

Sembra che Sony abbia una visione piuttosto chiara su come dovrà essere PlayStation 5 e sulle sue funzioni, quindi non dovrebbe essere troppo sorprendente il fatto che gli sviluppatori abbiano già dei kit di sviluppo. Se la compagnia giapponese vuole commercializzare la console entro la fine del 2020, più o meno nello stesso periodo di Project Scarlet di Microsoft, gli sviluppatori hanno bisogno dei kit per poter già lavorare a dei titoli da proporre al lancio della console o nel periodo immediatamente successivo.

Sony non è l’unica azienda che si sta preparando per la prossima generazione. Microsoft ha annunciato ufficialmente Project Scarlett all’E3 di quest’anno e a quanto pare sarà una degna rivale della nuova console Sony, almeno sotto il profilo tecnico.

La nuova generazione di console sta pian piano arrivando a noi videogiocatori, non ci resta quindi che aspettare per vedere cosa ci riserva il futuro del gaming.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ti aspetti da PlayStation 5? Il design mostrato nel dev kit ti piace o preferiresti qualcosa di diverso? Facci sapere cosa ne pensi con un commento

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro