Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

PlayStation 5: i giocatori potranno disattivare il feedback aptico al DualSense e non solo

I giocatori potranno personalizzare le impostazioni per il loro DualSense.

DualSense PlayStation 5
DualSense PlayStation 5

E tu che cosa ne pensi di queste nuove impostazioni? Ti aiuteranno nella tua esperienza con PlayStation 5? Faccelo sapere con un tuo commento.

PlayStation 5 si avvicina sempre più e le novità sulla console trapelano pian piano, tramite il sito ufficiale, Sony ha mostrato dei dettagli sulle impostazioni di accessibilità del nuovo DualSense per migliorare l’esperienza di gioco e non solo.

Nello specifico, potrai disabilitare opzioni quali il feedback aptico ed i trigger adattivi, questi ultimi potranno essere regolati per l’intensità e impostati come lo si desidera,

Inoltre ti ricordiamo che molte delle attuali impostazioni di accessibilità presenti su PlayStation 4 ci saranno anche su PlayStation, 5, come ad esempio la sintesi vocale, l’inversione dei colori (per daltonici) e le assegnazioni personalizzate dei pulsanti.

Sony ha intenzione di apportare delle importanti novità:

“PlayStation 5 offrirà, tra le altre cose, una funzione di dettatura vocale che permetterà di inserire rapidamente il testo senza l’uso di una tastiera virtuale… pronuncia semplicemente le parole ed esse appariranno sullo schermo. Screen Reader, inoltre, fornirà agli utenti non vedenti o ipovedenti la possibilità di ascoltare il testo sullo schermo, mentre tutti gli utenti non udenti o ipoudenti potranno digitare dei messaggi che verranno pronunciati ad alta voce agli altri membri del gruppo.”

Tutte queste impostazioni saranno disponibili in varie lingue, inoltre la nuova console di casa Sony avrà la correzione dei colori ed inoltre, in tutti i giochi che ne saranno provvisti, vi saranno dei pre-set di impostazioni adatti ad ogni esigenza. In generale Sony promette vari miglioramenti via audio per permettere la corretta funzionalità di tutte le impostazioni di accessibilità della console.

Oltre alle sopracitate impostazioni, PlayStation 5 migliorerà la fluidità e la giocabilità di molti dei titoli della attuale generazione, tra questi anche il popolare God of War del 2018, che ha ridato vita (in tutti i sensi) a Kratos in chiave nordica. Ne abbiamo parlato al seguente articolo.

Ti sei perso l’epico trailer narrato da Trevis Scott per la console di nuova generazione di Sony? Eccolo qui:

Fonte

Destiny 2: Oltre la Luce, problemi all’orizzonte?

Complimenti, articolo molto dettagliato. Condivido pienamente il tuo pensiero

Consigliato da iCrewPlay

Vai alla pagina dedicata di

Ti potrebbe interessare...

Ultime dalla redazione:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0