PlayStation 5

PlayStation 5 e Xbox Series X, per Josef Fares i giochi sono l’unica cosa che conta

L'autore di A Way Out si pronuncia sulla console war

La nuova generazione di console è finalmente arrivata: verso la fine dell’anno scorso è stata ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.

Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.

PlayStation 5 o Xbox Series X? Per Josef Fares, l’unica cosa che conta sono i giochi

Nonostante le due console next-gen siano state rilasciate da due mesi, sono ancora pochi i giocatori che sono riusciti ad accaparrarsene una: purtroppo i lotti carenti, scaturiti da una produzione rallentata a causa del Covid-19, hanno reso la lista d’attesa infinita e sono ancora molti i giocatori che hanno preordinato una delle due console di nuova generazione senza riceverla.

Tuttavia, da quando PS5 e Xbox Series X sono state rilasciate, le community hanno avuto modo di comparare le due console sul fronte tecnico, anche grazie alle opinioni di volti noti dell’industria videoludica. L’ultimo a dire la sua è Josef Fares, autore di A Way Out e di It Takes Two, il quale si è pronunciato sulla console war.

Secondo Fares, paragonare le due console è “una cosa stupida”, poiché i giocatori dovrebbero concentrarsi più sui giochi piuttosto che sulla potenza hardware.

“La console war è praticamente una cosa stupida, alla fine è la stessa scatola con un nome diverso. Non importa quale dei due hardware sia più potente, i giochi sono l’unica cosa che conta davvero. Sono contento della nuova generazione di console, poiché grazie a questa verranno sviluppati giochi migliori, con una maggiore fedeltà grafica e con esperienze di gioco più caratteristiche.”

Xbox Series X e PlayStation 5 sono disponibili in Italia dal mese di novembre.

Cosa ne pensi di PlayStation 5 e Xbox Series X? Sei d'accordo con le parole di Josef Fares?

Luigi Galletti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI