PlayStation 5

PlayStation 5: è già in arrivo un nuovo modello?

A quanto pare Sony sarebbe all'opera su un nuovo modello di PlayStation 5

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

PlayStation 5 sta continuando a macinare record di vendite in tutti i paesi, la neo console nipponica ha anche sbancato le vendite di PlayStation 4, con un totale di 7,8 milioni di unità vendute (PlayStation 4 ha venduto 7,6 unità).

Pur agghindando lo scaffale aziendale di premi in termini di venite, Sony ha ancora grandi difficoltà di produzione; attualmente la novella console è pressoché introvabile e l’azienda nipponica non ha dichiarato nulla in merito a un incentivo produttivo che possa riempire finalmente i negozi e gli store online.

PlayStation 5

A quanto pare i motivi principali che hanno portato a questa carenza di console sono due: l’elevatissima domanda che, a quanto pare, ha spiazzato Sony non rendendola capace di sussistere alle molteplici richieste dell’utenza e il costo e reperibilità di alcuni chip indispensabili per la progettazione di PlayStation 5.

Va considerato anche il classico fattore pandemia di COVID-19, che ha reso ogni processo produttivo poco pratico e difficoltoso da portare avanti senza intoppi.

Un report afferma che Sony sta pensando di rilasciare una nuova versione di PlayStation 5

PlayStation 5

In nostro aiuto, per sbrogliare la matassa che è questa situazione, viene un report pubblicato dalla redazione Digitimes, poi riproposto su Twitter da Dr. Serkan Toto (CEO di Kantan Games); su questo report viene specificato come Sony sia effettivamente al lavoro sulla produzione di una nuova versione della sua console.

In buona sostanza si tratta dell’inserimento di una CPU semi custom da sei nanometri della AMD (quello presente nelle versioni che tutti noi conosciamo è da cinque nanometri).

Questo rinnovo, oltre a tagliare i costi di produzione in maniera significativa, potrebbe rendere più semplice per Sony rimpinguare le unità di PlayStation 5 disponibili per la vendita.

Se ci basiamo anche su alcuni rumor recenti, la casa nipponica punta a “tornare a regime” a fine anno, la cosa potrebbe ricollegarsi a questo report in quanto i tempi di allestimento e vendita della nuova versione potrebbero riportarci proprio alla fine del 2021.

Non credo che questo rinnovamento apporti modifiche estetiche o similari, ma è assolutamente prerogativa di Sony mettersi all’opera per sistemare questa lacuna commerciale, motivo per cui penso sia comunque una notizia rincuorante e di interesse collettivo.

Ci tengo, come al solito in queste circostanze, a ricordarti di prendere il tutto con le pinze; anche se il report sembra avere molta attendibilità non è ancora stato fornito alcun comunicato ufficiale dall’azienda nipponica.

In attesa di novità ti consiglio di restare sintonizzato con noi, sarai subito aggiornato!

Pubblicità
Pubblicità

Cosa ne pensi a riguardo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro