Liara Mass Effect Legendary Edition

Mass Effect Legendary Edition a 120 FPS su Xbox Series X, non su PlayStation 5

Un vantaggio importante per la nuova console di casa Microsoft

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Electronic Arts ha svelato oggi le prestazioni che potremo aspettarci per ogni versione di Mass Effect Legendary Edition, sottolineando una differenza sorprendente nel confronto tra Xbox Series X e PlayStation 5. La nuova console di casa Microsoft sarà infatti capace di renderizzare la raccolta rimasterizzata dei primi tre capitoli della serie a una risoluzione nativa di 1440P e 120 FPS in modalità Prestazioni. Lo stesso non può dirsi per il sistema Sony, che si fermerà invece alla metà del frame rate: 60 FPS.

Mass Effect Legendary Edition, Xbox Series X sarà la piattaforma migliore?

Va ricordato innanzitutto come Mass Effect Legendary Edition funzionerà su Xbox Series X e PlayStation 5 soltanto in modalità retrocompatibile: non si tratta quindi di versioni appositamente progettate per le nuove console. Tuttavia, ci sarà comunque un vantaggio rispetto le edizioni PlayStation 4 e Xbox One, ma sorprende in ogni caso la superiorità evidente del gioco su Series X, che girerà al doppio delle prestazioni rispetto la concorrenza.

Su PlayStation 5 la raccolta avrà le stesse performance che vedremo su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Xbox Series X, quindi una risoluzione nativa a 1440p e 60 FPS in modalità Prestazioni. Per quanto riguarda invece la modalità Qualità, tra le due console next-gen c’è un pareggio con 60 FPS in 4K nativi, con PS4 Pro, Series S e One X alla metà del frame rate.

La doppia modalità sarà comunque disponibile anche per le ormai “vecchie” PlayStation 4 e Xbox One modello base: 1080p e 30 FPS per la Qualità, 1080p e 60 FPS per le prestazioni.

Mass Effect Legendary Edition è una raccolta che includerà i primi tre episodi rimasterizzati della serie e sarà disponibile dal 14 maggio per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Pubblicità
Pubblicità

Questa differenza ti farà propendere per l'acquisto su Xbox Series X? Fammi sapere cosa ne pensi con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro