PlayStation 5, il designer Yujin Morisawa parla della console e del controller

PlayStation 5 doveva essere più grande di così?

Ecco le rivelazioni sulle dimensioni di PlayStation 5 da parte dell'art director Yujin Morisawa

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Prima di cominciare, ti ricordiamo di come tutto è nato a partire dall’entusiasmante reveal di PlayStation 5, mostrata al mondo in diretta l’11 giugno 2020, nel palcoscenico virtuale della rete dato l’impedimento di poterlo fare con un evento dal vivo, a causa della pandemia di covid-19 che ha colpito il mondo quest’anno.

Dopo che PlayStation 5 è stata mostrata fisicamente ai videogiocatori di tutto il mondo, come sempre la community si è divisa: da un lato chi riteneva il design troppo futuristico e non simmetrico (per la versione disco soprattutto), dall’altro invece chi la riteneva fantastica sotto ogni aspetto.

A prescindere da questo, il dato oggettivo però è un altro: PlayStation 5 è una console enorme per le sue dimensioni. Abbiamo potuto verificare questo non solo grazie agli unboxing di questi giorni, ma già dal video pubblicato da Sony stessa riguardo l’hardware interno della console.

Le dichiarazioni dell’art director Yujin Morisawa

Qualche giorno fa abbiamo scritto un’articolo riguardo un’intervista fatta dal Washington Post all’art director di Sony Yujin Morisawa che ha lavorato su PlayStation 5.

In aggiunta a quanto già riportato, l’art director di Sony ha parlato delle dimensioni della console ed ha dichiarato che nei progetti iniziali PlayStation 5 doveva essere ancora più grande:

“All’inizio, quando ho iniziato a disegnare il progetto, la console aveva dimensioni più generose rispetto a quelle del risultato finale… Mi fa sempre sorridere quando sento in giro che la console è grande, perché doveva essere molto più grande di così!”.

L’altro elemento criticato, ovvero il design, ha fatto circolare molti meme sulla rete, a tal proposito Yujin Morisawa ha risposto cosi:

“Per me c’è un rapporto diretto tra l’hardware e il giocatore, e quando ho immaginato PS5 ho provato a dare forma a questo rapporto”.

In merito alle dimensioni attuali della nuova console di casa Sony, ecco qui un breve report delle informazioni ufficiali:

PlayStation 5: approssimativamente 390mm x 104mm x 260mm (larghezza x altezza x profondità) (esclusa base d’appoggio)
PS5 Digital Edition: approssimativamente 390mm x 92mm x 260mm (larghezza x altezza x profondità) (esclusa base d’appoggio)

Peso:

PlayStation 5: 4,5kg
PlayStation 5 Digital Edition: 3,9kg

Continua a seguirci e non perderti altre notizie su PlayStation 5, a proposito sapevi che la nuova console di Sony non supporterà, almeno al lancio, le memorie esterne?

Qualche giorno fa Sony ha giustificato anche l’aumento di prezzo dei nuovi giochi next gen, ne abbiamo parlato qui.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu cosa ne pensi delle dimensioni di PlayStation 5? Ti sembra grande? Faccelo sapere nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro