Playstation 5 vendita prezzi Singapore lancio

Playstation 5 è la console venduta più velocemente di sempre nel mercato statunitense

Playstation 5 batte l'ennesimo record. Conquistandosi di diritto il primo posto nel podio dell'hardware più velocemente venduto nel mercato statunitense

Playstation 5 risulta tutt’oggi introvabile sul mercato e questo non è di certo un segreto. A distanza di mesi dalla sua uscita, l’ultimo ritrovato tecnologico di mamma Sony è ancora introvabile in qualsiasi catena distributiva.

Nonostante Sony stessa avesse promesso nuove scorte a inizio anno, la situazione sembra destinata a perdurare ancora per molto. Su questa scia inarrestabile di vendite, segno che l’hype per PlayStation 5 è più alto che mai, ci arrivano delle conferme sui dati di vendita della console.

Playstation 5, la console più velocemente venduta di sempre

Il gruppo NPD, nota compagnia americana specializzata in ricerche sul mercato, fondata ormai nel lontano 1966, ci fa sapere che secondo una delle loro ultime analisi, Playstation 5 risulta essere la seconda piattaforma hardware più acquistata in febbraio e soprattutto la console venduta con maggiore velocità nella storia americana.

I dati parlano chiaro, con Playstation 5 non si scherza. Mentre Sony continua la propria scalata verso nuove vette, noi però continuiamo a domandarci quando la console tornerà disponibile sul mercato. La situazione è critica e come già accennato, a distanza di mesi sembrerebbe che nulla si sia mosso.

Tantoché si sta pensando a nuovi metodi per contrastare gli speculatori, come per esempio un sistema di lotteria all’unico scopo di fermare gli sciacalli, prendendo spunto dal Giappone. Difatti il Giappone sembrerebbe aver definitivamente sconfitto il bagarinaggio adottando questo semplice sistema di lotteria.

Bisogna anche rendersi conto che la situazione non è delle più favorevoli. Il Covid-19 ha senza dubbio rallentato la produzione delle grandi aziende del settore e come se non bastasse vi è una carenza mondiale di semiconduttori, materia prima fondamentale per l’assemblaggio delle console e non solo.

I semiconduttori infatti non vengono solo usati nell’assemblaggio di queste nuove console, ma anche per moltissimi altri dispositivi. Vi è una vera e propria crisi nel mercato hardware mondiale, con componentistica che raggiunge spesso prezzi esagerati.

Non disperare però caro lettore, la pazienza è potere e puoi stare certo che ti terremo informato su ogni futura novità. Se invece sei un felice possessori di PlayStation 5, sai che in futuro probabilmente la libreria di playstation plus si arricchirà di nuovi titoli?

 

Tu che ne pensi, condividi il successo di PS5? Quando secondo te Playstation 5 tornerà disponibile? Facci sapere la tua nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI