PlayStation 5

PlayStation 5 avrà il quick resume?

Sony aggiungerà questa feature nella propria console ammiraglia?

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

L’interfaccia utente di PlayStation 5 si conferma, a distanza di un anno, migliore di quella PlayStation 4 sia in termini di velocità che di caratteristiche, ma ci sono alcune cose che potrebbero essere migliorate. Secondo un nuovo brevetto infatti, sembra che Sony abbia in mente alcune feature per passare senza problemi ad altre applicazioni senza lasciare il gioco, come il Quick Resume che ha Microsoft su Xbox.

PlayStation 5

PlayStation 5 e il nuovo brevetto

Il sistema attuale, leggendo il brevetto sembra un po’ macchinoso, e attualmente per trasmettere la musica in streaming si deve mettere in pausa un gioco, andare sulla home page e poi selezionare l’icona dello streaming musicale. Con queste modifiche, l’accesso a un’altra app potrebbe vedere un menu aprirsi sopra il contenuto corrente invece di uscire sulla dashboard. Il brevetto recita: “Su input dell’utente che richiede un menu, il menu viene presentato sovrimpressione al contenuto che l’utente sta già visualizzando”. 

Sostanzialmente ci troveremmo davanti a una gestione di più finestre dinamiche che ci permettono di navigare e gestire più cose contemporaneamente. Questa feature è del tutto simile al sistema Snap che Xbox One aveva nella sua Dashboard e che permetteva di eseguire le applicazioni simultaneamente e senza dover chiudere il gioco. Microsoft si vide costretta alla rimozione della feature visto i problemi che la console aveva in termini di prestazioni, ma con la potenza che PlayStation 5 è in grado di offrire, Sony potrebbe riuscire a mettere a punto questa impostazione.

Attualmente il progetto è solo un brevetto e quindi non c’è alcuna garanzia della sua implementazione nella console. 

Pubblicità
Pubblicità

Vorresti questa feature sulla console? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro