0
0

PlayStation 5: ancora dettagli sulle periferiche ufficiali

PlayStation 5 presenterà delle periferiche con caratteristiche inedite. Vediamole insieme.

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

PlayStation 5 arriverà alla fine dell’anno, come ormai tutti sappiamo, e continuano, in queste ore, a piovere notizie sulle sue periferiche. Mentre emerge online la possibilità di vederli già, ruotandoli a 360 gradi (come ti abbiamo segnalato nel nostro articolo dedicato), spuntano anche ulteriori dettagli sulle loro caratteristiche tecniche. Questo mentre pare davvero questione di pochissimi giorni prima che Sony presenti anche l’interfaccia utente della console.

Già sappiamo che la batteria del controller DualSense avrà ben 4 ore in più di autonomia rispetto a quella di DualShock 4 (che però non sarà compatibile con la console new-gen). Adesso, dopo l’aggiornamento della pagina dedicata a PlayStation 5 sul sito di Sony, arrivano ulteriori dettagli su periferiche come telecamere e cuffie.

Per quello che riguarda la Telecamera HD, essa presenterà una feature inedita: non solo permetterà l’acquisizione a 1080p, ma avrà anche la funzione di sfocatura dello sfondo, cosa che permetterà ai giocatori di inserire la propria immagine in-game durante la modalità picture-in-picture e di tagliare o addirittura eliminare lo sfondo se si usa un green screen.

Le cuffie, invece, avranno una novità probabilmente assai gradita ai giocatori, ovvero la presenza di due microfoni integrati (quindi riusciremo probabilmente a dire addio ai microfoni “appesi” alle cuffie), un’autonomia di ben 12 ore, la compatibilità con porte USB type-C per la ricarica ed un ulteriore adattatore USB che permetterà di utilizzarle anche con Playstation 4 e PC. Inclusi con PlayStation 5 arriveranno anche il Telecomando Media e, ovviamente, il controller DualSense.

Rimangono da chiarire ancora con esattezza la data di uscita e, soprattutto, il prezzo della nuova console Sony, oltre che l’eventuale data di apertura dei pre-order sia sul sito ufficiale sia sui vari retailers online.

Per domani, 6 Agosto, è previsto uno State of Play in cui ci si aspetta che Sony annunci ulteriori dettagli sui giochi già annunciati e alcuni nuovi titoli per l’attuale generazione.

Ti potrebbe interessare...
FUTURAMA PS2
Old But Gold #96 – Futurama 2003
Quante volte guardando Futurama hai desiderato di poter far parte di quell’equipaggio? Da piccolo sicuramente avrai visto qualche puntata ed avrai avuto modo di conoscere…

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0