playstation black lives matter tema sony movimento

PlayStation 4 e Black Lives Matter, un tema gratuito celebra la rivolta

Sony crea un tema, totalmente gratuito, dedicato al movimento americano Black Lives Matter

La pubblicazione di PlayStation 5 è dietro l’angolo ma, nonostante questo, Sony non smette di investire e produrre nuovi ed interessanti contenuti per la dashboard della tua PlayStation 4.

Sony ha deciso di mostrare il suo supporto al movimento Black Lives Matter con un tema per PlayStation 4, totalmente gratuito, che potrai scaricare sin da ora all’interno della tua console.

PlayStation 4 e Black Lives Matter

Troverai il tema “PlayStation 4 Black Lives Matter” all’interno PlayStation Store.

Il tema gratuito Black Lives Matter per la console Sony è un tema di tipo statico con il design semplice ma dall’enorme impatto. L’upper tray cambia totalmente, sostituto da quattro strisce grigie verticali con i caratteri “#BLM”. Il tema è caratterizzato da icone di sistema personalizzate che creareno un abbinamento perfetto con il giallo e il nero. Tuttavia il tema non presenta particolari effetti sonori o musica di sottofondo.

playstation black lives matter tema sony movimento

Sony ha mostrato sin da subito il suo pieno sostegno al pubblico, soprattutto a inizio anno, in seguito all’omicidio di George Floyd da parte della polizia. La società ha posticipato per un’intera settimana la live streaming prevista per il 4 giugno ( durante la quale sarebbe stata presentata per la prima volta al pubblico mondiale nuova PlayStation 5), restando completamente in silenzio su Twitter.

L’intento di Sony era quello di “fare un passo indietro, per consentire così a voci più importanti, di essere ascoltate”, soprattutto in un momento in cui la conversazione globale si era concentrata sulle ingiustizie razziali e la brutalità della polizia a scapito dei neri. All’epoca, Sony rilasciò anche una dichiarazione in cui denunciava il razzismo sistemico e la violenza contro la comunità nera.

playstation black lives matter tema sony movimento

Il tema gratuito per PlayStation 4 è solo uno tra tanti altri sforzi compiuti dalle varie case di sviluppo, per supportare il movimento Black Lives Matter. Bungie ha rilasciato un pin e un tema di Destiny 2 dedicato al movimento, Activision ha realizzato delle schermate di caricamento all’interno di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone e 2K ha inserito delle magliette personalizzate “I can’t Breathe” e “Black Lives Matter”  all’interno di NBA 2K20.

Cosa ne pensi di questo nuovo tema rilasciato da Sony? Scrivicelo qui sotto nei commenti.

Sabino Virgilio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI