Platinum Games nel 2019: Bayonetta 3 e un gioco non annunciato

Il capo di Platinum Games parla del 2019 e dei progetti della compagnia

Platinum Games nel 2019: Bayonetta 3 e un gioco non annunciato
0

Platinum Games è una software house famosissima per i suoi giochi action profondi e appaganti, sempre caratterizzati da un gameplay stiloso in cui le combo la fanno da padrone. Tra le ultime uscite spicca sicuramente Nier: Automata (di cui è stata annunciata una nuova edizione), il quale può vantare un combat system degno di nota proprio grazie alle sapienti mani degli sviluppatori di Platinum Games. Andando più a ritroso, invece, non possiamo ignorare Bayonetta e il suo seguito.

Nonostante questa serie di successi, la situazione del team di sviluppo non è delle più rosee, dato il pochissimo controllo che questi ultimi hanno sulle IP sviluppate da loro stessi. A tal proposito, si è espresso Atsushi Inaba, capo della compagnia; durante un’intervista a Video Games Chronicle.

In quest’occasione, lo sviluppatore ha parlato di quanto il 2019 sia importante per Platinum Games a livello di Business. La software house, infatti, sta cercando di arrivare a un punto in cui si possano prendere in completa autonomia le decisioni riguardanti lo sviluppo. A titolo esplicativo, Inaba ha fatto l’esempio di Bayonetta 3 e di come l’inizio del suo sviluppo non sia dipeso interamente da lui:

“purtroppo ci sono dei casi in cui vorresti iniziare lo sviluppo di un sequel, ma non puoi poichè non possiedi i diritti di quell’IP. Quindi non puoi farlo. E’ così semplice. Francamente, il caso di Bayonetta ha richiesto un grande sforzo di tempo ed energie per arrivare al punto in cui possa essere sviluppato. Non è così immediato come prendere il telefono e chiedere ‘hey, possiamo farlo?’ Ci sono tanti piccoli pezzi che devono essere al loro posto”

Sempre parlando del titolo in questione Inaba ha puntualizzato che quest’ultimo ha ricevuto un cambio di design rispetto ai titoli precedenti, tuttavia non sappiamo che cosa questo voglia dire nello specifico.

Parlando, invece, del futuro della compagnia, lo sviluppatore ha accennato allo sviluppo di un progetto non ancora annunciato al pubblico, affermando che sia “diverso da tutto ciò che è stato fatto fin’ora”. Difficile dire di cosa si tratti, ma quest’affermazione rende tutto estremamente interessante. Nonostante ciò, dovremo aspettare ulteriori dettagli, non essendoci informazioni in proposito.

Considerando gli ultimi successi, lo sviluppo di Bayonetta 3 e la presenza di un progetto non ancora annunciato, possiamo dire che Platinum Games si stia davvero facendo valere nel panorama degli action games. Per questo motivo, speriamo che Inaba e il suo team possano ottenere la libertà di lavorare come meglio credono.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa pensi di queste informazioni? Hai giocato altri titoli di Platinum Games?

0
small_c_popup.png

Seguici sulla nostra pagina INSTAGRAM

Ogni giorno MEME, sondaggi, news e stories sul mondo videoludico!