Nier Automata: Game of the Yorha Edition è in arrivo

La nuova edizione del titolo Nier Automata conterrà anche molti oggetti bonus: fisici e non

Tutti i videogame di spessore che hanno destato un importante successo per il pubblico, quantificabile in vendite, apprezzamenti e recensioni positive, finiscono per ottenere dei riconoscimenti speciali: come per esempio un’edizione speciale ad esso dedicata o rientrando a far parte della categoria “Hits” dei giochi più venduti. Tale successo porta le aziende produttrici a lanciare sul mercato le edizioni “Game of the Year” che spesso contengono anche DLC d’espansione e diversi contenuti speciali: per citare degli esempi possiamo vedere “The Witcher 3”, gioco dell’anno 2015/2016 che contiene una marea di contenuti bonus o “L’ombra di Mordor”, gioco dell’anno 2014/2015 che contiene tutte le espansioni giocabili.

Finalmente tali riconoscimenti giungono anche per Nier Automata: il gioco di Square Enix uscito nel 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC; premiato per la sua colonna sonora e apprezzato tantissimo dal pubblico per aver offerto un’avventura sensazionale, racchiusa in un eccelso RPG con personaggi ben caratterizzati. L’edizione speciale in questione s’intitola: Nier Automata: Game of the Yorha Edition, che verrà rilasciata prima in Giappone e a breve distanza anche nel resto del Mondo. Square Enix infatti ha appena rilasciato alcune immagini che raffigurano tutti i contenuti bonus che saranno presenti all’interno di questa edizione speciale, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nier Automata: Game of the Yorha Edition conterrà un inedito Tema dinamico, scaricabile e che abbellirà il menù principale della tua console Sony;

Nier Automata: Game of the Yorha Edition

Essa disporrà di una di una Box Art reversibile: su una facciata i due protagonisti verranno raffigurati senza bendaggi, mentre sull’altra avranno l’iconico bendaggio nero a coprir loro gli occhi;

Nier Automata: Game of the Yorha Edition

All’interno del Box, oltre ovviamente al disco di gioco, ci saranno diversi adesivi, con cui decorare i tuoi oggetti o semplicemente da collezionare.

Nier Automata: Game of the Yorha Edition

Tuttavia ci sono alcuni accorgimenti da fare e da tenere in considerazione: è possibile che la versione occidentale si differenzi da quella orientale per la mancanza degli adesivi e della Box Art reversibile. Purtroppo questa è l’ennesima delusione per noi occidentali, che per un motivo o l’altro non riusciamo mai a godere a pieno di queste edizioni speciali che vengono private dei loro contenuti più belli; per citare un esempio: chi ricorda le differenze apocalittiche tra le versioni di Pokémon Oro e Argento uscite nel 2017 per Nintendo 3DS con tanto di scatolato riadattato? La versione Giapponese conteneva una spilletta a forma di vecchia cartuccia, il manuale ristampato e degli adesivi di alcuni Pokémon di seconda Gen. Mentre noi occidentali ci siamo dovuti accontentare della sola scatola. Attendiamo dunque tale conferma.

Nier Automata: Game of the Yorha Edition sarà disponibile in Giappone a partire dal 21 febbraio e soltanto per PlayStation 4, mentre la versione occidentale, distribuita in tutto il resto dei paesi giungerà il 26 febbraio e sarà disponibile sia sulla console Sony che per PC.

Di seguito trovi le immagini riportanti gli altri contenuti bonus contenuti all’interno del gioco.

0

Commenti

964

Miei

0
0

0
0

La tua opinione conta!