0
0

Pioggia acida in Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 vedrà un sistema di meteo dinamico che alternerà bello e cattivo tempo, e in caso di pioggia quest'ultima potrebbe anche essere acida

LIVE DEL GIORNO Alle 15:00 Dota 2 con Alessandro su Twitch
Alle 18:30 Fifa 20 con Emilio su Twitch
Alle 21:00 Age of Empires II: Definitive Edition con Elvis su Twitch

Da non perdere

Naviga tra i contenuti


Il mondo di gioco, vasto e pieno di vita, che è la città futuristica conosciuta come Night City in Cyberpunk 2077, non sarà sempre lo stesso: la città, infatti, sarà soggetta a diversi cambiamenti climatici.

Già in precedenza era stata svelata la presenza del meteo dinamico nell’ultimo gioco di CD Projekt RED; ma in questo abbiamo un’aggiunta piuttosto interessante e che potrebbe anche farci un pò preoccupare mentre esploriamo la città. In Cyberpunk 2077 ci sarà la pioggia acida, che ci potrebbe spingere a cercare un riparo per evitare brutte conseguenze.

Come ovvio che sia, le piogge acide possono essere pericolose e per questo motivo, gli abitanti di Night City cercheranno di trovare rapidamente un rifugio. Ancora non si sa con quale frequenza potremo assistere a questi particolari fenomeni atmosferici, che sono strettamente legati al contesto narrativo generale dato l’altissimo tasso di inquinamento che affligge il mondo di Cyberpunk2077.

Non si sa con certezza se sarà un fattore fondamentale della storia, ma è sicuramente parte integrante della vita di Night City.

Se hai già giocato ad un titolo prodotto dalla software house polacca il meteo dinamico non dovrebbe sorprenderti; era già presente in The Witcher 3,  caratterizzando non poco il gioco e i suoi ambienti. Va detto che il mondo di Cyberpunk 2077 è l’esatto opposto di quello rappresentato in The Witcher 3 quindi il meteo potrebbe svilupparsi in maniera differente.

CD Projekt RED non ha ancora chiarito quali saranno gli effetti della pioggia acida, ma ha confermato che il mondo reagirà ad essa. Proprio come in The Witcher 3, gli NPC cercheranno un riparo, anche se probabilmente con maggiore rapidità. Al momento non sappiamo se possa influire negativamente sulla salute o addirittura sul mondo stesso, anche se quest’ultima non è un’ipotesi da escludere dato che si tratta pur sempre di pioggia acida.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli a riguardo mentre si avvicina la data di uscita del gioco fissata per il 16 aprile 2019.

Ti potrebbe interessare...
cyberpunk 2077 novità
Cyberpunk 2077 non avrà le microtransazioni
Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà…

0

Commenti

1134

Miei

0
0
0
0

Registrati! La tua opinione conta!