Pillars of Eternity II: Deadfire

Pillars of Eternity II: Deadfire pare essere stato cancellato per Nintendo Switch

In una nota tramite Discord, Versus Evil ha annunciato di aver smesso la produzione del titolo su Nintendo Switch

Se sei tra coloro che volevano giocare il titolo di Obsidian Entertainment Pillars of Eternity II: Deadfire, sulla propria Nintendo Switch, ho delle brutte, anzi bruttissime notizie per te. Il titolo, che era stato lanciato per PlayStation 4 e Xbox One nel 2018, doveva ricevere anche una versione per la console ibrida di Nintendo. Tuttavia questa non è mai stata rilasciata a causa delle limitate caratteristiche di Switch.

L’annuncio su Pillars of Eternity II: Deadfire via Discord

Pillars of Eternity II: Deadfire

Il publisher di Pillars of Eternity II: Deadfire, Versus Evil, pare che abbia cancellato definitivamente l’uscita dell’RPG su Nintendo Switch. La nota, diramata tramite Discord il 27 febbraio 2022, recita quanto segue:

“Unfortunately, after much deliberation, we have decided not to move forward with Pillars of Eternity II: Deadfire for the Nintendo Switch.”

Tradotto

“Sfortunatamente, dopo molto discutere, abbiamo deciso di continuare oltre con Pillars of Eternity II: Deadfire per Nintendo Switch.”

L’annuncio segue il comunicato dello scorso febbraio, dove lo sviluppatore aveva smesso di rilasciare patch per il primo capitolo di Pillars of Eternity: Complete Edition su Nintendo Switch, nonostante il titolo avesse ancora importanti problemi di ottimizzazione da risolvere.

Pillars of Eternity II: Deadfire è un titolo sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato da Versus Evil per PlayStation 4 e Xbox One. Seguito diretto di Pillars of Eternity, siamo di fronte ad un RPG dove dovremo esplorare il mondo di Eora, prendere i panni dell’Osservatore, ovvero un personaggio in grado di scrutare dentro le anime degli altri personaggi che popolano il titolo e saperne il loro passato.

Pillars of Eternity II: Deadfire, di cui qui ti lascio la nostra recensione, è stato molto apprezzato dalla critica con una media su Metacritic di ben 88/100, mentre lo score da parte degli utenti si attesta a 7,8/10.

Fonte

Pensi che Obsidian Entertainment tornerà sui propri passi? Secondo te, perchè è stata presa questa decisione? Dicci cosa ne pensi nei commenti qui sotto!

Marco Consiglio
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI